PDA

Visualizza Versione Completa : bolle d'aria e ciano



dom56
26-03-2016, 19:00
Ciao a tutti, Mi occorre un vostro parere/consiglio:

oggi mi sono ritrovato la mia vaschetta da 25 Lt piena di micro bolle d'aria e ciano. (vedi foto)
.
Ultimamente non ho cambiato nulla... l'unica variabile degli ultimi giorni è la temperatura che si è alzata di un paio di gradi. Da 23 è andata a 25...26.
Al momento gli animali non danno segni di sofferenza ma non vorrei che la situazione precipitasse.
Faccio un cambio di 4 lt d'acqua ogni 10 giorni e da circa 3 mesi non ho cambiato nulla. (niente schiumatoio, niente integratori, niente sump)

Quale potrebbe essere la causa?
(allego foto di oggi e di una settimana fa)
Grazie
Ciao
Dom

Foto situazione odierna
21696

21697


Foto della vasca di 1 settimane fa
21698

Nimonic81
26-03-2016, 19:22
quella nella prima foto è una pompa? se si lavorerà al 10% della sua potenza tanto è intasata..... puliscila a fondo.
Vasca bella pienotta, no sump, sabbia sul fondo, niente schiumatoio..............troppi elementi di rischio........

da quanto è avviata?

dom56
26-03-2016, 21:03
quella nella prima foto è una pompa? se si lavorerà al 10% della sua potenza tanto è intasata..... puliscila a fondo.
Vasca bella pienotta, no sump, sabbia sul fondo, niente schiumatoio..............troppi elementi di rischio........

da quanto è avviata?

da un anno

Nimonic81
26-03-2016, 21:26
....abbassa la temperatura, pulisci la pompa e puntala se puoi verso la superficie per aumentare l'interscambio.
Luci? Valori dell'acqua?

VENTRONI
27-03-2016, 11:54
Esatto, dai una bella pulita alla pompa di movimento, puntala verso la superficie.
Aggiornaci