PDA

Visualizza Versione Completa : Poche Crescite consiglio



luca.ga
27-03-2016, 23:25
Ciao Bastards! noto davvero poche crescite rispetto ad un amico che usa zeovit, e sto pensando di iniziare ora a vasca piena con cautela... possibile che il metodo zeovit sia la causa delle crescite così spinte? Consigli per la partenza? quale reattore di zeolite e zeolite consigliate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sergo
28-03-2016, 00:17
Reattore di zeolite valuta quelli con camera per media chiusa che scorre nel cilindro ,tipo vertex ad es
Per la zeolite grosso modo sono abbastanza simili come qualita , varia in base al brand la dimensione , cosa poco valutata ma che influisce molto nel rendimento
Per le crescite difficile dare consigli ,dipende da animali e altri fatrori
In pratica comunque l animale mette punte di crescita e direi anche colore bello carico non perche legge i prodotti che usiamo , ma per il giusto rapporto tra nutrienti presenti e alimento immesso

luca.ga
28-03-2016, 00:51
Reattore di zeolite valuta quelli con camera per media chiusa che scorre nel cilindro ,tipo vertex ad es
Per la zeolite grosso modo sono abbastanza simili come qualita , varia in base al brand la dimensione , cosa poco valutata ma che influisce molto nel rendimento
Per le crescite difficile dare consigli ,dipende da animali e altri fatrori
In pratica comunque l animale mette punte di crescita e direi anche colore bello carico non perche legge i prodotti che usiamo , ma per il giusto rapporto tra nutrienti presenti e alimento immesso

si, certo non è facile capire il risultato delle crescite, ma appunto per un giusto equilibrio sicuramente molto difficile da ottenere, credo dia una bella mano un pò a tutto... non ho problemi di colore ma mi sto spingendo verso zeovit per questo motivo... credo proprio che domani valuterò bene per che ordini fare.....

per cui reattore ultrareef UZS 120? la mia vasca è 45o l praticamente...

serve una pompa di carico corretto? su quale orientarmi?.... i prodotti da acquistare per partire.... zeo food, zeo start 3, zeo bak e zeolite...

non bene capito la differenza che può esserci nelle varie zeoliti.... :114-35:

Sergo
28-03-2016, 01:37
Penso vada bene come reattore , la pompa dovrebbe essere gia montata ,almeno nel vertex che ho c e , con un regolatore montato di serie regoli al meglio il flusso
Come sola moltiplicazione batterica penso basti zeostart e zeobak oltre zeolite
unico oligo che serve subito e k ,penso!!! , almeno la prima😮sett della zeolite in genere

luca.ga
28-03-2016, 02:20
Penso vada bene come reattore , la pompa dovrebbe essere gia montata ,almeno nel vertex che ho c e , con un regolatore montato di serie regoli al meglio il flusso
Come sola moltiplicazione batterica penso basti zeostart e zeobak oltre zeolite
unico oligo che serve subito e k ,penso!!! , almeno la prima😮sett della zeolite in genere
Ok, tutto chiaro, il k perché viene assorbito dalla zeolite..? Per ora sto anche dosando i colors faunamarin e sono proprio perfetto come valori di oligoelementi.

La mia esigenza sarebbe quella di migliorare le crescite e magari un po i colori, brillantizzarli un po di più... al momento con i colors non ho visto differenze pazzesche con valori secondo triton giusti. ( la mia vasca ha già valori nella media buoni alla fine, colorazioni non brillanti ma ci sono) le manca una o due marce in più mi sa...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucareef
28-03-2016, 10:36
Secondo me se cerchi crescite,salute e colorazione sei completamente sulla strada Sbagliata.
Io starei come metodo sul FM che è decisamente meno "invasivo" di ZeoVit Puro.

luca.ga
28-03-2016, 10:48
Secondo me se cerchi crescite,salute e colorazione sei completamente sulla strada Sbagliata.
Io starei come metodo sul FM che è decisamente meno "invasivo" di ZeoVit Puro.

ti ringrazio! se parliamo invece del metodo cioccolata?

Lucareef
28-03-2016, 10:52
ti ringrazio! se parliamo invece del metodo cioccolata?

Io seri vuoi affidare ad un metodo completo starei su qualcosa di consolidato come quelli da me citati.
Questo Metodo Cioccolata io non lo conosco.
Ma se devo scegliere tra il FM e quest'ultimo andrei senza dubbio sul primo visto che è oramai consolidato e in prodotti veramente validi.

luca.ga
28-03-2016, 11:03
Io seri vuoi affidare ad un metodo completo starei su qualcosa di consolidato come quelli da me citati.
Questo Metodo Cioccolata io non lo conosco.
Ma se devo scegliere tra il FM e quest'ultimo andrei senza dubbio sul primo visto che è oramai consolidato e in prodotti veramente validi.

grazie luca, posso chiederti se c'è una guida per informarmi bene? la mia necessità in effetti è semplicemente quella di dare qualcosa in più, mi pare manchi qualcosa, la vasca gira e girerebbe anche da sola, vorrei un complemento per aumentare crescite e colorazioni che vedo andare a rilento... un amico con zeovit ha avuto decisamente ottimi risultati a livello di crescite e brillantezza la cosa mi ha fatto pensare di provare qualcosa di nuovo per migliorarmi un pò...

Lucareef
28-03-2016, 11:06
Se cerchi nella sezione Fauna Marin qui su Forum trovi tutto quello che ti serve.

VENTRONI
28-03-2016, 11:33
Quoto tutto quello che ti ha scritto Luca.
Questo potrebbe esserti utile:

http://www.reefbastards.it/content.php?215-Guida-Zeo-Light-System-(Fauna-Marin)

luca.ga
28-03-2016, 14:10
sarei curioso di capire come mai secondo voi non è consolidato il metodo "cioccolata" onestamente mi sembra una gran figata, oltre che molto semplice appunto con più o meno lo stesso metodo di dare e togliere che produce la zeolite ecc....