PDA

Visualizza Versione Completa : Metodo cioccolata



luca.ga
28-03-2016, 02:22
Ciao ragazzi qualcuno lo usa? Vorrei provarlo e mi chiedo se qualcuno lo ha mai mantenuto sempre in acquario?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
28-03-2016, 10:24
Lascia perdere.

ninja

VENTRONI
28-03-2016, 10:28
Ti riporto il mio pensiero. Partirei dal presupposto che non è assolutamente un metodo. Non ci sono basi scientifiche, o altri elementi tali da definirlo tale. È un prodotto artigianale, che non apporta niente alla vasca.
Fossi in te, mi orienterei su altro.

ALGRANATI
28-03-2016, 20:49
ti hanno già detto tutto gli altri smoking

luca.ga
28-03-2016, 21:11
Non so ragazzi mi interessa molto provare... certo ok è un fai da te ma lo avete provato? Onestamente ho letto molte cose positive... per quanto sia un fai da te... mi pare ci siano state diverse prove... ok non è un metodo di gestione forse di tutto ciò che sia la vasca ma un metodo di gestione dei nutrienti alla fine.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
29-03-2016, 09:00
come diceva un vecchio amico :114-46: , fateci vedere le vasche gestite

Paolo Piccinelli
29-03-2016, 09:10
Luca, quando vedrò le foto di una vasca gestita con quel metodo per sei/nove mesi che cresce e si colora come si deve (e non foto random di vasche fotoshoppate, con animali cacciati dentro la sera prima e fotografati prima che inizino a tirare), allora mi ricrederò.

Al momento ho letto tanti atti di fede del tipo "mai visti i coralli così spolipati", "mai visto una crescita simile"... e poi vieni a sapere di vasche saltate, stragi di coralli, fosfati fuori controllo, gente che smonta e vende tutto.
Se critichi il metodo non ricevi risposte e spiegazioni, vieni semplicemente bannato dal gruppo e poi insultato in contumacia.
Se uno è sicuro delle proprie argomentazioni controbatte... non trovi? msn003

Non ci sono santi nè madonne... per avere una vasca bella servono studio, tempo e abilità.
Le polverine magiche sono utili solo a chi le vende IMHO.

Lucareef
29-03-2016, 09:13
Quoto in tutto Paolo....in tutto!

luca.ga
29-03-2016, 10:09
Certo lo capisco benissimo, grazie del chiarimento paolo! Parlandone con Danilo Ronchi lui ha avuto un'ottima recensione... non so a me non pare una polvere magica nonostante sicuramente il produttore cerchi di passarla per tale magari... mi pare un sistema di nutrimento che si è sempre usato in realtà nel classico pappone ma anziché scurire i coralli viene tolto dallo skimmer prima, logico io non so come possa poi reagire la vasca dopo questo utilizzo ma non credo ne risente alla fine credo siano un po le stesse cose anche per altri prodotti che si utilizzano ma non so se mi sbaglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

periocillin
29-03-2016, 10:16
luca mi spieghi perchè il metodo cioccolata e non altri?

luca.ga
29-03-2016, 10:24
luca mi spieghi perchè il metodo cioccolata e non altri?

no mi è venuta una semplice curiosità, poichè appunto vedo che la vasca gira ma le manca una marcia, cresce molto lente, colori non brillanti che invece vedo da un amico con zeovit, credo che il problema stia nella alimentazione della vasca, inoltre diciamo che cercavo un sistema semplice senza complicarmi la vita.... stile pappone appunto.

a naso mi incuriosisce molto e mi sembra un bel sistema in realtà.

Vale-Mi
29-03-2016, 10:30
Ho letto la recensione del prodotto su Danireef.
Si limita ad una descrizione con valutazione dei risultati dopo un mese di utilizzo.
Risale a gennaio 2015, quindi è passato più di un anno.
Io non frequento quel sito, se voi siete iscritti provate a chiedere di aggiornare la discussione.
Se aveva quei risultati in solo un mese di utilizzo, lo starà sicuramente utilizzando ancora! [emoji106]

Vale-Mi
29-03-2016, 10:31
Dato che hai visto con i tuoi occhi i risultati di Zeovit, perché non provare quello???

luca.ga
29-03-2016, 10:40
Dato che hai visto con i tuoi occhi i risultati di Zeovit, perché non provare quello???

non credo sia il sistema giusto per la mia vasca, nel senso... ho solo bisogno di un sistema di alimentazione migliore, zoevit funziona e funziona molto bene, ma mi pare lo stesso concetto sviluppato diversamente, non credo lo superi ma credo ci si avvicini molto senza dover inserire molte cose appunto a quello che già ora faccio.

detto questo non proverei mai in una vasca dsb o non berlinese.

- - - Aggiornato - - -


Ho letto la recensione del prodotto su Danireef.
Si limita ad una descrizione con valutazione dei risultati dopo un mese di utilizzo.
Risale a gennaio 2015, quindi è passato più di un anno.
Io non frequento quel sito, se voi siete iscritti provate a chiedere di aggiornare la discussione.
Se aveva quei risultati in solo un mese di utilizzo, lo starà sicuramente utilizzando ancora! [emoji106]

infatti ho parlato direttamente con lui e lo utilizza come metodo di alimentazione, non al momento perchè ha problemi di dinoflaggellati e li alimenterebbe.

ZON
29-03-2016, 10:49
quale recensione di Danireef e' negativa??

basta con questo passo e chiudo.

VENTRONI
29-03-2016, 10:51
Certo lo capisco benissimo, grazie del chiarimento paolo! Parlandone con Danilo Ronchi lui ha avuto un'ottima recensione... non so a me non pare una polvere magica nonostante sicuramente il produttore cerchi di passarla per tale magari... mi pare un sistema di nutrimento che si è sempre usato in realtà nel classico pappone ma anziché scurire i coralli viene tolto dallo skimmer prima, logico io non so come possa poi reagire la vasca dopo questo utilizzo ma non credo ne risente alla fine credo siano un po le stesse cose anche per altri prodotti che si utilizzano ma non so se mi sbaglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La recensione di cui parli tu, se leggi bene tra i commenti, leggerai che lo consiglia, ma non è certo che i benefici siano dovuti alla somministrazione del prodotto artigianale.
Ma quindi di cosa stiamo parlando? Riassumendo:
Si si, usa il prodotto te lo consiglio, ma non so se il miglioramento è dovuto a tale prodotto.

Ripeto ancora, non c'è niente di scientifico, assolutamente niente per definirlo un metodo. Dosare quella roba in vasca non apporta niente.
Se vuoi provare,per vedere con i tuoi occhi sono il primo ad ascoltare la tua recensione.
In bocca al lupo.

Paolo Piccinelli
29-03-2016, 10:56
Parlandone con Danilo Ronchi lui ha avuto un'ottima recensione...

Il prodotto è stato testato da chi? su che vasca? per quanto tempo? la vasca esiste ancora? abbiamo foto degli animali prima, durante e dopo? abbiamo tabelle di dosaggio? abbiamo un riscontro con una vasca "bianca" da usare come paragone? abbiamo valori di inquinanti e triade prima, durante e dopo?

A memoria direi proprio di no.
Quindi quella recensione a mio modo di vedere è solo un parere personale e come tale va presa.

VENTRONI
29-03-2016, 10:57
non credo sia il sistema giusto per la mia vasca, nel senso... ho solo bisogno di un sistema di alimentazione migliore, zoevit funziona e funziona molto bene, ma mi pare lo stesso concetto sviluppato diversamente, non credo lo superi ma credo ci si avvicini molto senza dover inserire molte cose appunto a quello che già ora faccio.

detto questo non proverei mai in una vasca dsb o non berlinese.

- - - Aggiornato - - -



infatti ho parlato direttamente con lui e lo utilizza come metodo di alimentazione, non al momento perchè ha problemi di dinoflaggellati e li alimenterebbe.
Dimenticavo, guarda sempre la vasca della persona che ti da i consigli. Da li capisci molte cose.

luca.ga
29-03-2016, 11:00
ok ragazzi vi ringrazio davvero molto! mi fa piacere appunto sapere a cosa vado incontro,

farò un test e se per voi va bene vi racconterò tutto passo a passo. Studiandoci un pò su credo che può funzionare....

non sò neanche io se sia testato ma penso di si... alla fine se è in vendita qualcuno lo avrà ben provato anche se avete ragione si vende anche la merda in questo settore....
farò da cavia e che dio me la mandi buona XD smoking

ZON
29-03-2016, 11:01
studiandoci su cosa?

manco lo sa chi se le e'inventato come funziona

Paolo Piccinelli
29-03-2016, 11:06
luca.ga

se proprio sei intenzionato a farlo nonostante te lo stiamo sconsigliando in coro, fai foto alla vasca ed agli animali prima di iniziare, annota i valori e apri un post qui sul forum.

poi aggiorna settimanalmente il post con dati e foto.

Se fra sei mesi avrai ottenuto i risultati eclatanti che il metodo promette, sarò felice per te e potremo parlare del metodo con cognizione di causa.

luca.ga
29-03-2016, 11:09
studiandoci su cosa?

manco lo sa chi se le e'inventato come funziona
Sul principio di funzionamento appunto.... non vedo come possa dare problemi a lungo termine... se ci pensi i nitrati vengono scissi mentre i fosfati potrebbero precipitare come ortofosfati e tornare in circolo solo come prodotto di un'acqua incredibilmente acida per cui non credo possa ritorcersi contro in modo da dare così preoccupazioni... poi ragazzi io sono un pivello in chimica mi prenderò il rischio di provare.... poi al massimo potrete dirmi vedi che hai fatto cagate xD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca.ga
29-03-2016, 11:10
luca.ga

se proprio sei intenzionato a farlo nonostante te lo stiamo sconsigliando in coro, fai foto alla vasca ed agli animali prima di iniziare, annota i valori e apri un post qui sul forum.

poi aggiorna settimanalmente il post con dati e foto.

Se fra sei mesi avrai ottenuto i risultati eclatanti che il metodo promette, sarò felice per te e potremo parlare del metodo con cognizione di causa.
Grazie Paolo! D'accordo lo farò. Grazie davvero come sempre.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

periocillin
29-03-2016, 11:15
a me solo il fatto che impazzisce lo skimmer e va tenuto sbicchierato già mi da girare le palle

ZON
29-03-2016, 11:16
Sul principio di funzionamento appunto.... non vedo come possa dare problemi a lungo termine... se ci pensi i nitrati vengono scissi mentre i fosfati potrebbero precipitare come ortofosfati e tornare in circolo solo come prodotto di un'acqua incredibilmente acida per cui non credo possa ritorcersi contro in modo da dare così preoccupazioni... poi ragazzi io sono un pivello in chimica mi prenderò il rischio di provare.... poi al massimo potrete dirmi vedi che hai fatto cagate xD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

emoticon-cartoon-022

ma chi te le ha dette queste cose??? cosa fanno i nitrati??? e i fosfati??

bah..dai prova pure... vedremo cosa succedera' ..piu di cosi'..non so che dirti

ZON
29-03-2016, 11:19
e ricorda :LASTS OVER 11 MONTHS

:-8

luca.ga
29-03-2016, 11:24
emoticon-cartoon-022

ma chi te le ha dette queste cose??? cosa fanno i nitrati??? e i fosfati??

bah..dai prova pure... vedremo cosa succedera' ..piu di cosi'..non so che dirti
Mi ha spiegato Danilo Ronchi appunto alle mie curiosità ed effettivamente un senso lo ha....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

emoticon-cartoon-013 se farò cagate vi autorizzo a massacrarmi ragazzi! yes

Paolo Piccinelli
29-03-2016, 11:27
se farò cagate vi autorizzo a massacrarmi ragazzi!

Di questo puoi stare certo. smoking

...esattamente come abbiamo massacrato molti altri prima di te. ninja

luca.ga
29-03-2016, 11:29
Di questo puoi stare certo. smoking

...esattamente come abbiamo massacrato molti altri prima di te. ninja

mooning

sto morendo dal ridere... XD sei un mito Paolo!

ZON
29-03-2016, 11:30
Mi ha spiegato Danilo Ronchi appunto alle mie curiosità ed effettivamente un senso lo ha....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

emoticon-cartoon-013 se farò cagate vi autorizzo a massacrarmi ragazzi! yes

ok allora basta..mi ritiro in seminario.

luca1963
29-03-2016, 11:54
luca.ga
io forse sono l'ultimo a parlare , ma perché vuoi far soffrire quei piccoli esserini ?

luca.ga
29-03-2016, 12:22
luca.ga
io forse sono l'ultimo a parlare , ma perché vuoi far soffrire quei piccoli esserini ?

perchè sei così convinto senza provare che sia davvero soltanto una sofferenza e non fors un beneficio? cowboypistol

quanti erano contrari all'oxydator? in realtà almeno nella mia vasca ha portato benefici e basta...

Vale-Mi
29-03-2016, 12:31
Scusa Luca, se proverai seguirò incuriosito, a patto che tu lo faccia seriamente, senza "barare" usando altro.
L'unica cortesia che ti chiedo, fai talee dei coralli che hai in vasca e dalle ad un amico che te le tenga, potrebbero tornarti utili [emoji16][emoji16][emoji16]

Scusa non ho resistito [emoji16][emoji16][emoji16]

luca1963
29-03-2016, 12:36
...ti rigiro la domanda (bandit)
perché bisogna essere convinti di un beneficio , quando a lungo andare può essere una sofferenza soprattutto se non sai cosa metti dentro o perlomeno sai una parte di quello che viene inserito
tant'è vero che viene scritto ...
"O perlomeno come crediamo che dovrebbe funzionare, perché non sappiamo con precisione cosa ci sia dentro, "
Ma soprattutto c'è scritto ....
"per questo il sistema funziona molto bene con sistemi quasi, ripeto quasi, perfetti."
...io nn sono mai riuscito afare un sistema quasi perfetto .....magari , anzi lo spero tu si :-)

Poi Luca la vasca è tua e decidi tu cosa fare

luca.ga
29-03-2016, 12:45
Scusa Luca, se proverai seguirò incuriosito, a patto che tu lo faccia seriamente, senza "barare" usando altro.
L'unica cortesia che ti chiedo, fai talee dei coralli che hai in vasca e dalle ad un amico che te le tenga, potrebbero tornarti utili [emoji16][emoji16][emoji16]

Scusa non ho resistito [emoji16][emoji16][emoji16]

:-8 risposta da vero bastard! talee ne hanno ma mi hai fatto cagare addosso! images2MSYIAI5

luca.ga
29-03-2016, 12:59
...ti rigiro la domanda (bandit)
perché bisogna essere convinti di un beneficio , quando a lungo andare può essere una sofferenza soprattutto se non sai cosa metti dentro o perlomeno sai una parte di quello che viene inserito
tant'è vero che viene scritto ...
"O perlomeno come crediamo che dovrebbe funzionare, perché non sappiamo con precisione cosa ci sia dentro, "
Ma soprattutto c'è scritto ....
"per questo il sistema funziona molto bene con sistemi quasi, ripeto quasi, perfetti."
...io nn sono mai riuscito afare un sistema quasi perfetto .....magari , anzi lo spero tu si :-)

Poi Luca la vasca è tua e decidi tu cosa fare

non so, dici con sistema funzionante può essere un vantaggio, il mio sistema penso sia ben composto, manca di qualcosa come dico a livello alimentare, ma se non provo come si può sapere? perchè mi chiedo qualcuno dovrebbe vendere dei prodotti che lui usa con risultati ormai da qualche anno se danno problemi? non credo ecco o almeno sarebbe strano. sicuramente non ci si arrichisce con un prodotto del genere in fai da te che durerebbe anche così tanti mesi.

Credo anche che Daniele Ronchi sia anche molto preparato è una opinione che per me almeno risulta molto importante la sua... Testuali parole, rischi non ne corri.

questo non toglie che la vostra sia un'anime e sicuramente per me ha grande valore anche questo....

all'interno ci sono proteine, amminoacidi , creatina e sicuramente un prodotto segreto che non credo proprio sia il gh

Enea
29-03-2016, 13:51
E se lasci la cioccoalta agli svizzeri e provi FM ? smoking

emiliano73
29-03-2016, 14:13
Prima di cominciare, perché non ci fai vedere la vasca?
Se la tecnica è rimasta invariata. ..magari comincerei a sistemare quella.
Foto di come lavora lo skimmer ecc.ecc.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

luca.ga
29-03-2016, 14:32
Prima di cominciare, perché non ci fai vedere la vasca?
Se la tecnica è rimasta invariata. ..magari comincerei a sistemare quella.
Foto di come lavora lo skimmer ecc.ecc.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È come la vedi nella sezione descrivi la tua vasca. ma certo bella idea!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

emiliano73
29-03-2016, 14:40
Monti due rw8 su vasca da 140?
Lo skimmer va visto come lavora...fai foto...il reattore magari ora tiene ma è decisamente piccolo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sergo
29-03-2016, 14:46
Perche voler abbracciare solo un brand ????
Per seguire un protocollo forse , ma se emerge che la differenza la fa il gestore , che in base al momento varia frequenza e quantita di ogni singolo prodotto
Sorrido 😄😄😄😄
E cosi bello poter usare di tutto al bisogno e nel tempo ottimizzare ogni singola boccetta di qualsiasi brand alla propria gestione
Siamo forse betatester nell inconscio piu recondito 😄😄

Giordano Lucchetti
29-03-2016, 15:19
Betatester di prodotti testati, e prodotti con ingredienti che conosco.
Qui è come dare l'elisir di lunga "qualcosa" al cane.
Non si sanno gli effetti, non si sanno gli ingredienti.
E, di conseguenza, si inventa la posologia.

Imho.

Filmanei
29-03-2016, 15:24
la cosa strana è che se io fossi l'inventore/possessore del brand "metodo cioccolata", organizzerei un megatest coi coglioni per spaccare il culo a tutte le altre case e fare palate di soldi. Se fossi convinto che funziona....

luca.ga
29-03-2016, 15:39
Bo dopo una bella chiacchierata con un amico mi è passata l'idea della cioccolata.... anche se mi resta il dubbio lo proverò magari su un nano acquario quando avrò tempo e sicuramente scriverò qui sul forum. Non perché il metodo non funzioni ma perché se tutti qui appunto avete questa idea qualcosa mi puzza. Grazie ragazzi delle info [emoji16] vi darò aggiornamenti se mai deciderò di provare su una vaschetta più piccola cosa che sto pensando di fare... al momento mi accontento della mia vasca colorata ma non troppo e con crescite lente ma naturali.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca.ga
29-03-2016, 15:42
Monti due rw8 su vasca da 140?
Lo skimmer va visto come lavora...fai foto...il reattore magari ora tiene ma è decisamente piccolo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Sì esatto due rw8. Ecco foto skimmer.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160329/82b60807bb4958065f4289fb109ce503.jpg

Monti due rw8 su vasca da 140?
Lo skimmer va visto come lavora...fai foto...il reattore magari ora tiene ma è decisamente piccolo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sergo
29-03-2016, 15:45
Sono pochi i boccetti con ingredienti e percentuali , al max il buffer del calcio o il singolo oligo , anche qui a volte non e specificato al meglio con cosa l elemento e legato ,es iodio
La maggior parte e segreto industriale , giustamente , si va sulla fiducia
Nel mentre si usano tutti chi piu chi meno li aggiorna ,es start oppure color ,ecc
A parte la cioccolata che n0n mi interessa perche prodotto a se , il resto basta incrociarlo con altri per tentativi e nel tempo si capisce al meglio come lavorano o meno

luca.ga
29-03-2016, 15:48
Monti due rw8 su vasca da 140?
Lo skimmer va visto come lavora...fai foto...il reattore magari ora tiene ma è decisamente piccolo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Guarda come valori almeno con fotometro fosforo sto sempre a 0.03 ed no3 tra 0 e 1 test elos. Nutro com red sea reef energy a b

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
29-03-2016, 15:54
togli le radium e metti t5... vedrai come cambia la musica.

luca.ga
29-03-2016, 15:58
togli le radium e metti t5... vedrai come cambia la musica.
Sarebbe da provare.... a questo punto un po in vena di cambiamenti ci sono... per te paolo il resto funziona? O sbaglio qualcosa nell'alimentazione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
29-03-2016, 16:05
ai coralli servono luce, acqua pulita e pappa.

inizia a dargli la luce giusta, così elimini una delle variabili e poi ci concentriamo sulle altre due.

luca.ga
29-03-2016, 16:07
ai coralli servono luce, acqua pulita e pappa.

inizia a dargli la luce giusta, così elimini una delle variabili e poi ci concentriamo sulle altre due.
Una bella dritta per una plafoniere t5 stra mega Bastard?[emoji16]
Così guardo almeno in giro i prezzi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucareef
29-03-2016, 16:08
ATI e non sbagli.

ZON
29-03-2016, 23:59
Ati ..possibilmente powermodule. Il resto e' 2 gradini sotto

Ubaccu
30-03-2016, 00:38
Ammeno chè non ti fai questa come abbiamo fatto con il buon Paolo Piccinelli

21791
21792

21793

21794

Ventole comprese sono tre settimane che la monto e gli animali mi stanno ringraziando e calcola che ho tubi scarichi e vecchi appena monto i tubi nuovi ati vedrai come cambierà la vasca