PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione tubi T5 Korallen Z



Simovor
29-03-2016, 15:25
Ciao, non ci sto capendo un cazz con sti tubu T5 KZ.
Devo configurare una ATI PM 8x39 su vasca prevalentmente SPS.
Che MIX mi consigliate dovendo utilizzare tubi KZ?
Mi piace un colore tendente al BLU senza eccedere, ricordo di aver visto la vasca di lucarref e non mi dispiaceva la sua combinazione (settembre/ottobre 2015).

Ditemi ve preeegooo

Lucareef
29-03-2016, 15:35
Io personalmente,ho utilizzato solo qualche tubo KZ per via del costo proibitivo.
Quando sei venuto a vedere la vasca montavo 5 Ultra Royal Blue
3 Lagoon Blue 2 Duo.
Ora sono passato a Giesemann da circa un paio di settimane montando 5 Actinic Blue 3 Lagoon Blue 1 Pure Actinic 1 Super Purple.
Se rimani in KZ come hai detto e vuoi una luce sull'azzurrino disco amo tra i 16/17000K ti consiglio
4 Super Blue
3 Coral Light New Generation
1 Fiji Purple.

Sergo
29-03-2016, 16:04
Cambiati da poco su una ati 8 per 39
Solo un kz un new generation da 14000 ,poi tutto geisemann il resto
4 da 22000 un pink due aquablu da 17000 i vecchi lagoon in pratica
Luce direi gradevole a sps e all occhio

Simovor
29-03-2016, 16:33
Io personalmente,ho utilizzato solo qualche tubo KZ per via del costo proibitivo.
Quando sei venuto a vedere la vasca montavo 5 Ultra Royal Blue
3 Lagoon Blue 2 Duo.
Ora sono passato a Giesemann da circa un paio di settimane montando 5 Actinic Blue 3 Lagoon Blue 1 Pure Actinic 1 Super Purple.
Se rimani in KZ come hai detto e vuoi una luce sull'azzurrino disco amo tra i 16/17000K ti consiglio
4 Super Blue
3 Coral Light New Generation
1 Fiji Purple.

Grazie Luca, i coral light new G tendono al blu?
Su alcuni siti dicono che utilizzando questo tubo non c'è bisogno di usare e super blu.
Possibile?

Ultra Reef
01-04-2016, 09:06
Sto usando solo KZ su 2 vasche. Miglior risultati con questa combinazione:

8x39W - 2 coral light, 6 super blu
10x80W - 2 coral light, 8 super blue

Simovor
28-04-2016, 12:13
Scrivo qui in modo che possa essere d'aiuto a futuri.

Allora ho provato alcune configurazioni utilizzando solo tubi KZ (8x39, nà mazzata di soldi).
Ho iniziato con
2 coral NEW Generation
4 Superblu
1 Coral Classico
1 Fiji Purple

La luce con questa conf. era troppo potente e la vasca sembrava illuminata dal Signore, sarà perché sparo più di 300w su 80cm di vasca e con riflesso del DSB mi sembrava troppo

Ho cambiato nel seguente modo :
1 coral NEW Generation
1 Fiji
6 Superblu

Luce a volontà tendente al Blu senza eccedere.

Che dire, il coral NEW Generation spinge paurosamente, è una luce bianca ghiaccio e si capisce fin da subito che spinge molto il corallo, ma proprio perché spinge così tanto non ne consiglio più di 1 max 2 se la vasca è un po' più grande della mia.

Secondo me però nei tubi KZ ne manca 1 che dia un minimo di fluorescenza.
Esistono tubi che spingono sull'attinico in modo da dare una marcia in più soprattutto su LPS e Zoa?