PDA

Visualizza Versione Completa : mavitt66 Reef



mavitt66
27-04-2014, 22:11
Ieri nuovi inserimenti:

Acropora Millepora
1973

Stylophora Pistillata
1974

Acropora walindii (Blue Dragon)
1975

Montipora Digitata
1976

Acropora Efflorescens
1977

Acropora Loisettae
1978

Con i led, come si fa a fare delle foto decenti?

ALGRANATI
27-04-2014, 22:41
L'efflorescens non è efflorescens ma comunque sono tutti animali interessanti ...la seconda è bellissima.

mavitt66
28-04-2014, 09:12
L'efflorescens non è efflorescens ma comunque sono tutti animali interessanti ...la seconda è bellissima.

Davvero ti piace la Pistillata?
Se è così sono contento. Sono stato mezz'ora a sceglierla fra altre e sono soddisfatto. È un'animale con il quale sono stato sfortunato: ne ho perse due, sempre per colpa mia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky mi
28-04-2014, 09:26
ci vuole una panoramica!

mavitt66
28-04-2014, 10:01
ci vuole una panoramica!

Mi sentieri più a mio agio se mi chiedessi di presentarmi in ufficio nudo.... ;-)

Oggi recupero macchina e provo a fare una foto (anche se con i led vengono uno schifo). A proposito: suggerimenti per impostazione ripresa con una reflex nikon d90 (tempi, otturatore, ISO) per fare delle foto decenti sotto alle Ecotech Radion?

Ricky mi
28-04-2014, 10:08
emoticon-cartoon-022

mavitt66
28-04-2014, 11:42
La parte più bella è condividere. Ecco la panoramica, che metto anche se la foto fa schifo (fatta con una Lumix compatta).

1983

Ciao.

Ricky mi
28-04-2014, 11:59
pensavo di vedere chissa che orrore in base alla tua risposta, invece è carina!
quando gli sps saranno più grandi e con un filo in più di colore, sarà un vero spettacolo.

mavitt66
28-04-2014, 12:10
Grazie Ricky. Li facciamo crescere.... ;-)

GROSTIK
28-04-2014, 12:54
se li fai crescere ancora ti serve una vasca più grande ... ;-) .... sicuramente la foto non rende giustizia .... ma gli animali sono in forma e mi piace il layout anche se non sono un amante delle rocciate "pesanti" ... ;-)

ALGRANATI
28-04-2014, 17:56
a me invece non dispiace per niente....se le luci sparassero meno la foto.....sarebbe sicuramente + bella.

mavitt66
28-04-2014, 18:51
a me invece non dispiace per niente....se le luci sparassero meno la foto.....sarebbe sicuramente + bella.
ALGRANATI: Domani proverò a fare le foto con la reflex (anche se andrò a culo con le esposizioni perché con i led ancora non ci ho capito nulla). Effettivamente dal vero la vasca è più bella. Vediamo se riuscirò a fare della foto che rendano meglio l'idea.
GROSTIK: che problema c'è ... quando gli animali prenderanno tutto lo spazio facciamo un bel 200x85x60 e non ci si pensa più ...

Però venite a Roma e mi aiutate ;-)

PIPPO5
29-04-2014, 01:23
Vasca molto promettente


Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn

mavitt66
28-08-2014, 13:27
Visto che questa discussione vuole seguire l'evoluzione della mia vasca mi sono deciso a postare un video.
Purtroppo i colori non rendono, ma almeno ci fornisce un'idea.

http://youtu.be/AMKT0K905kg

Che ne dite? ZON, ALGRANATI, Valentina84, Paolo Piccinelli, Mauri, GROSTIK, tutti gli altri..?
Vi dico meglio.
Ho finalmente risolto diversi problemi e superato due crash importanti avvenuti in passato (gli SPS ora stanno tutti bene, anche quelli che avevano preso l'ultima la botta si sono ripresi).
I pesci stanno magnificamente (incrociando le dita non ho mai visto un puntino bianco, nemmeno sulla livrea dell'Hepatus. Mi è morto per fame un Chelmon Rostratus perché sono stato un gran pirla a pretendere di inserirlo).
Il sistema, secondo me, gira bene e sono contento sia delle crescite che dei colori. Però mi piacerebbe fare meglio, fare un salto di qualità.
Vasca/Sistema: 500l complessivi. Valori Ca:390 mg/l (Salifert); Mg:1200; PO4=0,01ppm; kH:7; t°=25.5°C; Salinità=1,026.
Gestisco con Zeovit classico: dosi da guida "ridotte" di Start (0,1ml/d), Bak (4gocce/w *2), Amino(5gocce/d), PVC (5gocce/d), Macroelements (10 ml/w), B-Balance (4 ml/w *2 - 8 totali); K-Balance (4 ml/w *2 - 8 totali). In più produco un buon Phytoplankton che doso 100 ml ogni sera insieme a 100 ml di una miscela di Reefbooster diluita in 500ml di acqua a cui aggiungo SPS Pro.
Sgrullo la zeolite quando mi ricordo. No carbone attivo. Il reattore calcio è caricato a corallina KZ. Integro Ca e MG quando serve (ora p.es. sto cercando di riportarlo sopra i 400ppm perché eravamo scesi a 350ppm)
Alimento regolarmente i pesci con granulare SHG tutti i giorni a cui aggiungo ogni tanto spirulina e artemia.
Cambi acqua regolari ma "lunghi" (1 volta al mese 50 litri) con RedSeaPro (quello nero).
Il sistema si completa con refugium ad alghe (pochine a dire il vero) in cui ho inserito una "rocciatina" per alleggerire quella della vasca display e una vaschetta tematica (ci tengo gli animali SPS-rompicoglioni, tipo il mio splendido Okinawe e ... una piantagione di aiptasie quando mi scordo si siringare).
Illuminazione a led due plafo Ecotech Radion Pro montate a 40 cm dal pelo dell'acqua che vanno al 90%. Ho eliminato i rossi e i verdi (vedi discussione e suggerimenti di Paolo Piccinelli e ZON).
Ogni tanto (un mese ogni tre) schiudo artemie e le doso con pipetta agli LPS, che quindi possiamo dire che non ricevono un'alimentazione sistematica e specifica. Ma stanno tutti bene.

Consigli? Vorrei migliorare, non dico arrivare ai livelli dei vostri animali ma almeno provarci...
;-)
Ciao

ALGRANATI
28-08-2014, 21:30
ma perché solo 1 mese su 3 le artemie?

mavitt66
29-08-2014, 00:43
ma perché solo 1 mese su 3 le artemie?

In realtà non le produco "ogni tanto". Il dato è una media che tiene conto (1) della mia pippaggine e del fatto che le cisti delle bustine che utilizzo (Sera) non si schiudono sempre; (2) che quando mi finiscono le buste ci metto un po' ad andarle a comprare.... Finora ho utilizzato questa marca (Sera) perché è l'unica che, sia pure con una discreta percentuale di insuccesso, sono riuscito a far schiudere. Utilizzo uno schiuditoio autocostruito semiautomatico montato nel refugium (quello con la bottiglia dentro a un contenitore e la pompetta sotto a quest'ultimo, da articolo Aquaportal) molto semplice, che non è detto sia il massimo, ma che è molto pratico.

mavitt66
29-08-2014, 15:12
Da oggi proviamo queste..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/29/e465999509d4f1a6cb45d724872ad69c.jpg

PS: Matteo ALGRANATI ... intanto oggi ti ho raggiunto a Candy Crush Saga... solo che quel livello non si supera!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
29-08-2014, 22:43
tu sei matto a spender quei soldi per le artemie........

prendi quelle su ebay in confezioni + grandi e le fai schiudere in una bottiglia dell'acqua.....schiusa decisamente precisa.

pinomartini
30-08-2014, 00:02
Bella vasca
Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

mavitt66
02-09-2014, 09:28
Bella vasca
Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

Grazie pinomartini!
Spero cresca bene senza intoppi.