PDA

Visualizza Versione Completa : forumfbforumfbforumfb



F5
28-04-2014, 18:11
ciao bestioline, :popcorn:

siccome non ci capisco molto di comunità virtuali e di comunicazione mediata da computer, qualcuno mi spiega che differenza c'è nello scrivere un post in un forum dove mi aspetto che ci siano iscritti veri appassionati, chi con un poca esperienza come me e chi con due "palle" così, e poi replicare gli stessi post su fb?

non sarebbe meglio raccogliere tutte le informazioni in un unico luogo? in modo da creare uno "storico" e far si che un "internauta" di passaggio possa trovare la soluzione ai propri problemi, possa trovare utenti con lo stesso problema o che lo hanno risolto e poi magari restare "catturato" dal forum?

non è che magari si replica su fb per cercare quella visibilità-notorietà che sicuramente 394 utenti attivi e 17'716 messaggi scritti non da? capisco nel caso di vendita o ricerca o meglio per marketing che il bacino di utenza di fb (1.000.000.000 di utenti attivi in un solo mese, di cui 580 milioni, ovvero il 58% circa, si connettono ogni giorno - fonte http://hi-tech.leonardo.it) è il mezzo migliore ma per chi cerca la soluzione alle filamentose verdi ... bhooooo

di righe nel ho tirate 3 quando mi è stato chiesto barmy ma io sono :donkey:e bastard msn003

affettuosamente

V.

Marsellous
28-04-2014, 18:31
C'è una categoria peggiore
Quelli che postano foto su fb del tipo: guardatechebellavascachehofatemiunsaccodicomplimen ti

ALGRANATI
28-04-2014, 18:39
Svizzero smoking .....hai perfettamente ragione ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà.

sono anni che cerchiamo di riportare utenti ai forum ma ti assicuro che per adeso è una battaglia improba.

il groso problema che tutti hanno un cellulare, smart , ipad, tavolette strane e in qualsiasi momento si fanno un Selfie, vedono l'amico in vacanza, sparano 2 minchiate nel gruppo degli acquari, chiedono notizie sull'ultimo animale trovato in vasca...........è sicuraemnte + veloce e comodo.

Sul forum ci si deve loggare .....cercare o aprire il topic....rispondere....uscire.........stop....si fa solo quello.......

Sergo
28-04-2014, 19:17
Ma noo per il forum si puo usare taptalk e la.cosa e veloce , si puo visionare gli ultimi mess ,solo i propri ecc..
Secondo me i motivi sono altri

Nutria trifasica
28-04-2014, 19:27
FOOOOOOORUUUUMMMMMM....TUTTA LA VITAAAA:::!!!:emoticon-00103-cool

Marimarco69
28-04-2014, 22:05
FOOOOOOORUUUUMMMMMM....TUTTA LA VITAAAA:::!!!:emoticon-00103-cool

:114-51::114-51::114-51::114-28:

ALGRANATI
28-04-2014, 22:10
Ma noo per il forum si puo usare taptalk e la.cosa e veloce , si puo visionare gli ultimi mess ,solo i propri ecc..
Secondo me i motivi sono altri

Raffaele....fallo capire ai facebookkomani

Liferrari
28-04-2014, 22:43
Secondo me il motivo e' che oggi i forum in generale sono di concezione oramai un po vecchiotta. Insomma, piu' labroriosi da usarsi e meno immediati, somigliano ora piu' a delle FAQ che a un Social. Io penso che negli anni non si sono evoluti tenendo il passo coi tempi.

Io comunque preferisco il Forum


Sent from my iPad using Tapatalk

GROSTIK
28-04-2014, 22:55
FB è duro da "combattere" ... sta mettendo in crisi tutti i forum e non solo di acquariofilia ... ma noi non molliamo .... emoticon-00103-cool... anche perchè siamo appena partiti emoticon-cartoon-013

F5
29-04-2014, 00:21
ebbene lo ammetto, la mia era una domanda leggermente provocatoria, e chi mi conosce un pochino sa che ho fatto un piccolo bluff, ma sono bastardo.

ma andiamo con ordine:
il problema a parer mio (IMHO come si dice in gergo) è nello standardizzare il tutto alla mediocrità.
vi faccio un esempio per spiegami meglio...

tempo fa leggevo una recensione di una "APP" per il fotoritocco su iPad, non mi mi dilungo nella spiegazione ma vi riporto solo l'ultima frase che pressapoco diceva così:
"un'ottima scelta per la gestione professionale delle immagini"

COSAAA????? gestione professionale delle immagini???

certo ... chi pensa che per fare immagini professionali basta avere una super reflex e scattare in jpg e non ha mai sentito parlare di risoluzione, raw, bilanciamento del bianco, priorità di diaframma o velocità dell'otturatore e ancora, profondità di campo, messa a fuoco, prospettiva, linee di composizione, punti di vista, composizione artistica e chi più ne ha più ne metta ... ohohoh mi viene da pensare a quel povero cristo che ha studiato per anni fotografia, sudato 32 camicie sui libri, ha sperimentato migliaia e migliaia di scatti per arrivatene ad UNO utilizzabile

oggi facebook apre le porte al mondo e fa entrare chiunque, senza sapere se chi sta dall'altra parte parla per esperienza-profesionalità o per pura mania di protagonismo - la seconda che ho detto -

mi è capitato di leggere un post su un forum dove si chiedeva la soluzione sulle filamentose verdi (esempio volutamente fittizio) e il fior fior del gota dell'acquariofilia non solo consigliava la soluzione ma cercava di spiegarne il motivo della comparsa per far si che il problema non si ripetesse. esattamente 5 ore più tardi lo stesso IDENTICO messaggio corredato di foto (professionali) appariva su fb, risultato? 12 mi piace, 24 commenti di cui 3 sensati riguardanti le filamentose verdi.

ma il vero obiettivo qual era? risolvere il problema o far parlare di se?

quoto @Marsellous (http://www.reefbastards.it/member.php?60-Marsellous) quando parla di :guardatechebellavascachehofatemiunsaccodicomplime nti e mi permetto di aggiungere guardatechebellavascachehofatemiunsaccodicomplimen ti-perchèsulforumnessunomidicecheèbellaANZI
quoto @ALGRANATI (http://www.reefbastards.it/member.php?u=14) quando dice che su fb si sparano 4 cagate e già che ci sono chiedo delle filamentose verdi ...ci sta, ma le scarpe devo farle riparare al calzolaio
e quoto @GROSTIK (http://www.reefbastards.it/member.php?u=21) quando dice che fb è duro da combattere ... ma se voglio crescere devo trovare una valida strada maestra

sorrido quando leggo (scusate se faccio riferimento al bel paese ma posso farlo essendo di origini italiche) quando leggo appunto della rigorosa legge sulla privacy, al punto da non mettere il nome sulla targhetta del campanello di casa, e poi le stesse persone postano su fb foto (professionali) mentre resciano (vomitano) ubriachi fradici, il tutto corredato da nome cognome e geolocalizzazione, sa un po di controsenso no??

come al solito mi sono dilungato ma oggi proprio non ci stavo dentro.

quindi concludendo: io sto col forum ...

affettuosamente

V.

Ps
mi mettere un "mi piace??" msn003

Marsellous
29-04-2014, 00:53
questo post è talmente bello che mi ci vorrei taggare e condividerlo in bacheca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

F5
29-04-2014, 01:05
questo post è talmente bello che mi ci vorrei taggare e condividerlo in bacheca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


emoticon-cartoon-022

v.

Sergo
29-04-2014, 01:18
Se ho interpretato bene , fb regala.notorieta ancbe a chi non sarebbe in grado di averla.su un forum
Un forum distingue chi capace nell ambito dello stesso mentre fb e un grande reefclub o social time , anche se a volte sembra piu un social ring 😄
Se gli expert dei forum e i pr ,pubblic relations , di fb sono relativamente pochi , mi domando una cosa a questo punto ?
I molti utenti delle.due piattaforme ,sostanzialmente gli stessi , cosa preferiscono per stazionare piu su fb ,preferiscono social time
Quindi tutti sanno tutto per non avere piu interesse a seguire forum ,oppure gli expert non hanno piu argomenti nuovi o terreni nuovi da esplorare sui forum per attirare l interesse
Spero di non aver scritto troppe.cavolate 😄😄
In fondo su fb tempo due giorni e le.cose spariscono cronologicamente ,in un forum restano piu visibili invece

ALGRANATI
29-04-2014, 10:09
Non mi pronuncio perché sicuramente andrei sopra le righe ma sono assolutamente d'accordo con te