PDA

Visualizza Versione Completa : osmoregolatore guasto, cosa non funziona?



rob57
13-04-2016, 09:27
il mio osmoregolatore (dopo dieci anni di onorato servizio) sta facendo pericolosissimi capricci. Alcune volte (non sempre) la pompa di ripristino non si stacca dopo aver raggiunto il giusto livello e continua a pompare acqua in sump. Posto che cambierò impianto, mi chiedo cosa non funziona, visto che la rotella galleggiante è perfettamente libera (per sicurezza l' ho pulita con un pò di aceto ma non è cambiato nulla). In che parte può stare il guasto? Che voi sappiate esiste qualche marchingegno che dopo un certo tempo di funzionamento blocca la pompa di ripristino. Opppure conviene usare un doppio galleggiante minimo/massimo tipo Tunze?

HkK.2003
13-04-2016, 13:27
Le cose che possono essersi guastate sono molteplici.
Dalla calamita scollata all'interno del galleggiante, da una saldatura mal fatta o anche solo la calamita messa male o troppo potente...

Il doppio sensore non è obbligatorio, ci sono anche controller mono sensore ma con controller elettronico che interrompe la mandata dopo x secondi.

Personalmente ora come ora sto usando con soddisfazione lo SmartAto SATO 100P (quello ottico) il cui unico problema riscontrato fino ad ora è il prezzo.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

rob57
14-04-2016, 09:17
ok, ma a parte l' ATO, conosci altre marche monosensore che interrompono la mandata dopo un certo tempo? Altrimenti bisogna andare su Tunze (160 euro) o appunto ATO (135 euro)

HkK.2003
14-04-2016, 09:18
Il tunze nano di sicuro.
Altri al momento non ricordo

Sent from my MI 2S using Tapatalk

HkK.2003
14-04-2016, 09:22
L'altro giorno il pescivendolo mi ha parlato di un nuovo prodottino della agp a galleggiante, non ho maggiori informazioni. Mi documento e ti faccio sapere.

Sent from my MI 2S using Tapatalk