PDA

Visualizza Versione Completa : Euphyllia glabrescens, posizione dello scheletro tra rocce



Spirale
13-04-2016, 12:12
Buongiorno,

ho una euphyllia glabrescens con 5 calici, non avendo un fondo sabbioso come posso posizionare la parte dura di questo corallo?

Per ora l'ho semplicemente incastrata fra 3 rocce, sembra incollata e non si smuove, la membrana dei calici non tocca da nessuna parte.
La parte sotto però è completamente scoperta, va bene anche così?

Grazie

22094

ialao
13-04-2016, 13:38
se e' stabile va piu' che bene.un saluto

Ricky mi
13-04-2016, 14:56
sembra di si...
l'importante è che non ci sia corrente forte

Spirale
13-04-2016, 14:59
Si la foto magari inganna, ma è ben fissa in uno spazio ristretto fra due rocce.
Non è sotto corrente diretta, ma il movimento arriva di rimbalzo dal vetro facendo un effetto ad impulsi abbastanza random.
Purtroppo da un po' non spolipa più molto come all'inizio, seppur con valori dell'acqua molto migliori. Potrebbe essere una questione di luce? Sono in attesa dei nuovi neon, quelli vecchi erano ad esaurimento.

Vale-Mi
13-04-2016, 15:25
Più facile che sia infastidita dalla corrente....prova a ridurre il movimento per un giorno, guarda come reagisce.
Se lo spolipamento aumenta hai trovato la causa, altrimenti hai escluso un problema.
Ciao

Batty
13-04-2016, 16:52
Sicuro è il movimento....ed a quanto par arriva da destra.....guarda come sono tirati i calici....riduci il movimento o devialo leggermente