PDA

Visualizza Versione Completa : Che refrigeratore?



peppe
18-04-2016, 08:42
Ragazzi l'estate si avvicina, quindi sto valutando l'idea di acquistare un refrigeratore. Ho letto bene dei Teco, quale modello potrebbe essere adatto per la mia vasca dato che si tratta di una vasca da 120x 50x55 (illuminazione led ma sto valutando il passaggio ad un 8x54w) ; le estati passate tenevo un ventilatore che riusciva a mantenere la temperatura a 28 gradi tranne in alcune settimane più afose in cui arrivava alcuni giorni anche a 29-30 :(

luca1963
18-04-2016, 08:55
io come ormai molti di qua usano ventole tangenziali , e come si suol dire poca spesa molta resa ....

Ricky mi
18-04-2016, 10:53
peppe perchè anizhe il refrigerato non pensi ad un clima per la casa?

peppe
18-04-2016, 10:55
Il clima in casa lo ho già ma non credo riesca ad arrivare fino alla stanza della vasca.. Ma mantenere il clima acceso anche mentre non si è in casa non costa più di un refrigeratore? Volevo inoltre chiedere, ma è vero che i refrigeratori della Teco non possono essere ricaricati se non dalla Teco per come li fanno uscire dalla fabbrica?

Ricky mi
18-04-2016, 10:58
per i consumi bisognerebbe confrontare i consumi tra i 2.
con 2 tangenziali non riesci a tenere a bado la temperatura?
per la ricarica non saprei dirti...

peppe
18-04-2016, 10:59
Le tangenziali quali sarebbero? Fino ad ora ho usato un ventilatore ma come scritto a volte la temperatura arrivava intorno ai 30 gradi

Enea
18-04-2016, 11:12
peppe

http://www.abload.de/img/ventilatore-tangenzialkoi6.jpg

peppe
18-04-2016, 11:14
E che modello per la mia vasca? Dite che riescono a mantenere la Temperatura anche con una temperatura esterna intorno ai 35-37 gradi?

Enea
18-04-2016, 11:19
E che modello per la mia vasca? Dite che riescono a mantenere la Temperatura anche con una temperatura esterna intorno ai 35-37 gradi?

Fino a temperature di 30 gradi la ventola tangenziale va bene.

Se invece superi i 35 gradi io opterei per un condizionatore dell'intera camera o un refrigeratore per l'acquario. Stai attento però che con il refrigeratore se non hai la possibilità di metterlo all'esterno hai il problema che ti scalda la stanza.

Lucareef
18-04-2016, 17:06
Il Top sarebbe abbinare ad una bella tangenziale,un climatizzatore nella stanza,così stai fresco tu e stanno freschi loro.
Io ho un Daikin da 12.000 BTU direttamente sopra la vasca e quando è acceso la tangenziale non parte neanche.
E sto bello fresco......

Hank
18-04-2016, 18:11
Anch'io non avendo il condizionatore in casa sto valutando l'opzione di comprarmi un refrigeratore per il mio sputo da 90 litri, per adesso quello che vince è il Teco tk 150, a fronte della spesa iniziale c'è il basso consumo energetico(150 watt).

Ramon80
18-04-2016, 19:06
Ragazzi una domanda per coloro che come me hanno il climatizzatore in casa, come fate quando andate in ferie per 15 giorni ad agosto?
Lasciate acceso con il timer?
Io vivo all'ultimo piano con terrazza e la temperatura senza clima è da soffocare...

Vale-Mi
18-04-2016, 20:16
Ti conviene impostare il timer cosi da garantire accensioni quotidiane sufficienti a mantenere temperature umane in casa (e in vasca).
In ogni caso, non è mai una buona idea lasciare la vasca incustodita per 15 giorni....devi trovare qualcuno che vada almeno 2/3 volte a settimana a controllare....
Io mando mio papà tutti i giorni [emoji16]

Ramon80
18-04-2016, 22:06
Ti conviene impostare il timer cosi da garantire accensioni quotidiane sufficienti a mantenere temperature umane in casa (e in vasca).
In ogni caso, non è mai una buona idea lasciare la vasca incustodita per 15 giorni....devi trovare qualcuno che vada almeno 2/3 volte a settimana a controllare....
Io mando mio papà tutti i giorni [emoji16]
Quello sicuro, di solito va sempre un amico ogni 3 giorni circa, il mio dubbio rimaneva sul fatto di lasciare il clima acceso per trovare una via di mezzo tra la casa in fiamme e la bolletta stratosferica😉
Grazie