PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio acquisto... quale mi consigliate?



Madwolf92
18-04-2016, 21:14
Non ci capisco davvero niente di elettronica e affini e non vorrei che le proposte che mi sta facendo mio padre (che è elettricista) non vadano bene per le esigenze del mio acquario; perciò chiedo a voi:

-Che UPS mi consigliate per una vasca da 120 l lordi? Vorrei spendere il meno possibile ma essere sicuro che non succedano disastri. Ne ho visti di mille tipi ma non so come rigirarmi... riuscite a dirmi direttamente il modello (oltre a quello di qualche post precedente)?

-Che ventola tangenziale mi consigliate?

Così faccio un acquisto unico e sono felice... meno il mio portafoglio!

Grazie mille... come sempre! msn003

mello85
18-04-2016, 21:59
Ciao. Per l'Ups se cerchi sul forum avevo fatto una recensione su un prodotto buono trovato su Amazon ad un prezzo economico. Sappi peró che l'unica utilità è quella di tenere la risalita accesa mentre torni a casa per riattaccare il contatore (circa un'oretta). Quindi dovrai comprarti anche un avvisatore di blackout (secondo me indispensabile).
Scordati di mantenere la vasca attiva completamente con solo un ups! Oddio si puó anche questo ma ti costano più questi che l'acquario...
Per la tangenziale ne scegli una silenziosa e che ti occupi il lato corto della vasca e che abbia una buona capacità!


Inviato dal mobile

Madwolf92
18-04-2016, 22:07
Sì a me interessa che resti acceso giusto il tempo di riavere/ridare corrente, più che altro per quando salta il contatore perchè, fortunatamente, la mia zona è poco soggetta a black out e quando succede c'è sempre qualcuno in zona o in casa. Quindi quello che recensisci tu è valido? Leggevo che ti si era rotto dopo 4 mesi. Per le ventole c'è una potenza o un modello consigliato? Io davvero non capisco niente...

Madwolf92
25-04-2016, 10:37
Per il raffreddamento, ho una vasca 50x50x50. Le ventole potrebbero essere una buona soluzione?

http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4948.html

questa ha un prezzo irrisorio rispetto alle altre ma può essere valida?

Perchè se no quella che mi ha davvero convinto è questa:

http://www.aquariumline.com/catalog/...tri-p-796.html

Che ne dite? Oppure è meglio puntare sulla tangenziale? Quanto lunga? 25 cm?

Ricky mi
25-04-2016, 19:34
Io le monto simili, le mie sono da 6 ventole, e fanno il loro lavoro

mello85
26-04-2016, 07:01
Sì a me interessa che resti acceso giusto il tempo di riavere/ridare corrente, più che altro per quando salta il contatore perchè, fortunatamente, la mia zona è poco soggetta a black out e quando succede c'è sempre qualcuno in zona o in casa. Quindi quello che recensisci tu è valido? Leggevo che ti si era rotto dopo 4 mesi. Per le ventole c'è una potenza o un modello consigliato? Io davvero non capisco niente...
si è vero si è rotto dopo 4 mesi ma tutto in garanzia; dopo 1 mese che l'ho spedito mi è tornato come nuovo!
direi che lavora egregiamente per lasciare accesa la mia pompa nj1700 per circa 45 minuti!

Madwolf92
27-04-2016, 11:01
Io le monto simili, le mie sono da 6 ventole, e fanno il loro lavoro

A quale ti riferisci? Al secondo modello? Conviene mettere una batteria da 4 ventoline invece che 2?