PDA

Visualizza Versione Completa : filamenti alla base della millepora



willy
25-04-2016, 19:39
22353ciao gente.....

ho una millepora in apparente stato di buona salute, solo che alla base, precisamente sulla colata, emette continuamente dei filamenti come fossero le ragnatele di un verme tubicolo.
non cè nessun tubo ne nella millepora ne nei pressi, la colata è praticamente sbiancata, non credo sia infastidita dal momento che i filamenti sono, appunto solo alla base, spolipa ma non vedo una grande crescita
non ci sono turbe o altre bestie sembra infastidita, ma non riesco a capire da cosa, è l'unico corallo che presenta questa roba qui, nelle foto (abbiate pietà) i filamenti e la porzione di colata sbiancata

cosa potrebbe essere???????22351

Batty
26-04-2016, 01:06
I filamenti a me sembra il tessuto che si sta sbrandellando insieme a muco....altre idee nn mi vengono in mente

willy
26-04-2016, 01:17
è quello che penso anche io, ma solo sulla colata???????

Paolo Piccinelli
26-04-2016, 08:07
a volte fanno così quando la colata si sta espandendo sulle rocce, ma in foto sembra davvero tanto il muco.

se spolipa ed è colorata, IMHO non ti devi preoccupare.

Dimauro Giovanni
26-04-2016, 11:44
Sembra anche la parte sotto sbiancata ho sbaglio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy
26-04-2016, 15:29
si giovanni la parte dove cè la colata è sbiancata, filare è una cosa che fa a volte, ma quando lo fa lo fa di brutto, oggi per esempio nemmeno l'ombra di un filamento e non riesco a capire cosa possa infastidirla cosi tanto in certi momenti, per il resto come dicevo sembra in salute

crestedlucifer
27-04-2016, 22:14
Mettendo da parte ipotesi varie di parassiti e co.
Hai una pompa che parte ad intervalli sul lungo tempo?