PDA

Visualizza Versione Completa : artemia salina



Alepip
26-04-2016, 09:50
Buongiorno, ho un quesito da porvi. Mesi fa ho acquistato lo schiuditoio JBL (spesa inutile) con le uova già miste al sale. Mai riuscito a schiudere un solo uovo. Di recente ho acquistato due confezioni di uova senza il sale, mi pare che siano quelle della Prodac, ho provato più volte, utilizzando acqua RO con sale per acquario (30g per litro) temperatura costante 23°, luce 24/24 ed aeratore, ma niente da fare. Dopo 48 ore non vedo nulla, ovvero se spengo l'aeratore, le porto al buio e punto una luce concentrata, assisto al depositarsi della gran parte delle uova sul fondo, in sospensione rimangono delle micro particelle immobili, che non vengono attratte dalla luce, ma si muovono come se fossero trasportate dalla corrente. Cosa sbaglio?

Ricky mi
26-04-2016, 14:11
in teoria nulla...
io tra l'altro ho sempre schiuso l'artemia con l acqua del rubinetto.

Alepip
26-04-2016, 15:59
in teoria nulla...
io tra l'altro ho sempre schiuso l'artemia con l acqua del rubinetto.

riproverò per l'ennesima volta

VENTRONI
26-04-2016, 16:05
Io ho usato sempre acqua del rubinetto,lasciata decantare per 24h per il cloro con sale da cucina. Mai controllato la temperatura mai usato luce.

Alepip
26-04-2016, 16:19
Io ho usato sempre acqua del rubinetto,lasciata decantare per 24h per il cloro con sale da cucina. Mai controllato la temperatura mai usato luce.
Allora questa è sfiga!! Salirò al santuario di santa rosalia in gionocchio sui ceci :-)

Jefri
26-04-2016, 18:48
Io uso un bicchiere con acqua della vasca. Metto una punta di cisti e il giorno dopo è pieno di naupli.

ALGRANATI
26-04-2016, 22:31
sale da cucina e acqua del rubinetto.