PDA

Visualizza Versione Completa : Sifone a batteria per pulizia sump



Enea
26-04-2016, 10:43
Ciao ragazzi,

Io ho diversi detriti in sump per vari motivi (No comment)

E siccome è a pavimento non riesco a eliminarli con il cambio acqua. Stavo pensando a uno di questi sifoni a batteria per poterli levare. Voi che ne pensate ?


http://www.petingros.it/images/campane_aspirarifiuti_351/haquoss-electric-washer.jpg

Rapu84
26-04-2016, 11:19
io utilizzo quello della wave x aspirare i sedimenti in vasca ad ogni cambio acqua e per rabboccare. invece del sacchetto gli ho messo un pezzo di tubo e fa il suo dovere.

Franco68
26-04-2016, 11:31
Ciao ragazzi,

Io ho diversi detriti in sump per vari motivi (No comment)

E siccome è a pavimento non riesco a eliminarli con il cambio acqua. Stavo pensando a uno di questi sifoni a batteria per poterli levare. Voi che ne pensate ?


http://www.petingros.it/images/campane_aspirarifiuti_351/haquoss-electric-washer.jpg

se vieni sabato te lo porto io, ne ho tre, anche quello dell'eheim

Andystefy
26-04-2016, 13:12
Ciao
Lo uso anche se non abitualmente, anch'io collego un tubo al posto del filtro. Comodo, unica accortezza spengo la risalita per non mandare in vasca il pattume che non raccolgo

tirador
26-04-2016, 13:16
Io ce l ho ed é una cagata... in sump appena scende un il livello non resta in pressione e non aspira... funziona bene se immerso per 3/4

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Enea
26-04-2016, 13:54
Io ce l ho ed é una cagata... in sump appena scende un il livello non resta in pressione e non aspira... funziona bene se immerso per 3/4

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Trovato una soluzione ?

tirador
26-04-2016, 13:55
Io uso una pompa di risalita vecchia e la collego a due tubi in gomma uno per aspirare e uno per scaricare in tanica

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Andystefy
26-04-2016, 13:56
Io ho un modello che rimuovendo i tubi trasparenti e inclinando la pompa mi consente di pescare in acqua profonda 8-10 cm
Se non ricordo male e' il multivac della Askoll


Sent from my iPhone using thumbs