PDA

Visualizza Versione Completa : flatworm exit salifert



paoloreef
28-04-2016, 22:03
Ciao... Ho preso il prodotto in questione per la vasca di un amico... Avrei bisogno che qualcuno mi spieghi i dosaggi e i tempi perché dalle istruzioni in inglese alcuno punti non son chiari... Hp capito di utilizzare subito dopo il trattamento carbone attivo nel doppio Dell dose normale, e fare un cambio d acqua nel dopo l utilizzo...a sulle dosi e sui tempi ho capito poco... Grazie ciao

Paolo Piccinelli
29-04-2016, 06:56
http://www.reefbastards.it/content.php?426-Controllo-delle-planarie-in-acquario-di-barriera

in fondo all'articolo è spiegato per filo e per segno come usarlo.
le planarie muoiono in pochi secondi, ma se ricordo bene tu hai anche problemi di turbellarie... beh, per quelle non esiste cura purtroppo.

paoloreef
29-04-2016, 07:14
Grazie... No no Paolo le turbe e' altra storia

paoloreef
29-04-2016, 07:23
Letto... Tutto molto chiaro... L unica cosa sono i dosaggi del prodotto... Sapresti dirmelo visto che leggevo un un altro post che in caso di massiccie invasioni si può sovra dosare

Ricky mi
29-04-2016, 08:20
occhio a non sovra dosare...
cmq è un bello stress per gli animali, che spesso iniziano a smucare.
piuttosto fai 2 trattamenti nell'arco di una settimana

Vale-Mi
29-04-2016, 09:49
Io ho seguito le dosi da etichetta, una goccia ogni 4 lt.
Ho fatto un secondo trattamento a distanza di 2 settimane e non ho avuto problemi.

Segui bene le indicazioni, cerca di aspirare più planarie possibili prima del trattamento....
Quando iniziano a morire per prendere il grosso io ho usato un retino.

paoloreef
29-04-2016, 12:20
Ok grazie... Allora faremo un trattamento dopo aver aspirato il più possibile poi prendo per buono una goccia ogni 4 lt... Dopodiché carbone nel doppio Dela dose normale per un paio d ore poi cambio... Giusto... Correggetemi se sbaglio

Vale-Mi
29-04-2016, 13:25
Io il cambio l'ho fatto prima....massimo un'ora....
E dopo il cambio ho messo carbone nuovo, buttando quello usato subito dopo il trattamento....
Magari non serve, ma ho le mie fisse...