PDA

Visualizza Versione Completa : Batteri in Avvio



CIR2000
29-04-2016, 07:35
Ciao a tutti

Ho da poco avviato il mio nuovo cubo (60lt+20 di Sump) ed ho messo 10 kg di rocce vive. Il negoziante mi ha detto di mettere per 8 gg questo prodotto.

22391

Al momento ne ho messe 6 (6 giorni) ma noto che l'acqua è leggermente lattiginosa... forse troppi batteri ? Sospendo e mi fermo e non metto nei prox due gg le altre due bottigline ?

Grazie

Ricky mi
29-04-2016, 08:16
non riesco, dalla foto, a capire che batteri siano...
cmq se l'acqua è lattiginosa potrebbe essere un esplosione batterica.
io mi fermerei.
quelle 2 che ti avanzano li potrai utilizzare ai primi cambi d'acqua

CIR2000
29-04-2016, 11:44
non riesco, dalla foto, a capire che batteri siano...
cmq se l'acqua è lattiginosa potrebbe essere un esplosione batterica.
io mi fermerei.
quelle 2 che ti avanzano li potrai utilizzare ai primi cambi d'acqua

Il prodotto utilizzato è:

SHG AktiveDrops 8 x 10 ml - attivatore batterico per filtri biologici

Caratteristiche:
Innesca l’efficienza dei biofiltri attivando il ciclo naturale dell’azoto.
Riduce la concentrazione di ammoniaca, nitriti, nitrati e fosforo.
Riduce i fattori di stress nei pesci.
Composizione
Ceppi batterici vivi selezionati d’origine naturale, proenzimi, sali minerali ed estratti vegetali.

Descrizione
Microrganismi attivi particolarmente indicati per l’attivazione e l’ottimizzazione dei sistemi di filtraggio a ciclo chiuso quali acquari tropicali, fontane e laghetti ornamentali.

22392

Batty
29-04-2016, 12:01
Sono ottimi batteri gli usai anche io per la partenza.......ovviamente non devi dosarli tutti i giorni ma a distanza di almeno 5/7

CIR2000
29-04-2016, 12:48
Sono ottimi batteri gli usai anche io per la partenza.......ovviamente non devi dosarli tutti i giorni ma a distanza di almeno 5/7

Ma il negoziante mi ha consigliato uno al giorno per 6/7 giorni... al momento ne ho messe 6 mi creerà problemi questa cosa ? :((

ialao
29-04-2016, 13:27
non ti crea problemi,ma sospendi la somministrazione,ne hai gia' messi abbastanza.il prodpotto e' molto validocomunque.un saluto.