PDA

Visualizza Versione Completa : Dinoflagellati e dino x di Fauna Marin



billykid591
04-05-2016, 22:15
Avendo una infestazione di dinoflagellati in vasca....probabilmente innescata anche dalle lampade HQI e T5 con due anni e mezzo di vita (speravo di finire la plafo LED molto prima) nonostante i valori base siano apparentemente buoni (assenza di po4 e no3 in primis), la vasca attualmente e' praticamente vuota a parte 3 pesci (un flavescent e due ocellaris) e qualche pezzo di digitate arancioni e blu che stanno benino....qualcuno ha esperienza con il prodotto dino x della fauna marin? funziona o no ? E soprattutto che effetti collaterali puo' dare......la mia vasca e' una 600 litri lorda (140 x 80 x 52 berlinese).....ovviamente l'eventuale trattamento verrebbe fatto con la plafo nuova onde evitare "ricadute"......

ialao
04-05-2016, 22:45
Avendo una infestazione di dinoflagellati in vasca....probabilmente innescata anche dalle lampade HQI e T5 con due anni e mezzo di vita (speravo di finire la plafo LED molto prima) nonostante i valori base siano apparentemente buoni (assenza di po4 e no3 in primis), la vasca attualmente e' praticamente vuota a parte 3 pesci (un flavescent e due ocellaris) e qualche pezzo di digitate arancioni e blu che stanno benino....qualcuno ha esperienza con il prodotto dino x della fauna marin? funziona o no ? E soprattutto che effetti collaterali puo' dare......la mia vasca e' una 600 litri lorda (140 x 80 x 52 berlinese).....ovviamente l'eventuale trattamento verrebbe fatto con la plafo nuova onde evitare "ricadute"......
ciao, l'ha recensito qualche tempo fa danireef sul suo sito,quando ancora si chiamava ultraalgae,ora ha preso l'attuale nome ma il prodotto e' rimasto il medesimo.prova a dare un'occhiata magari puo' esserti utile.un saluto.

billykid591
04-05-2016, 22:51
Ho letto la recensione....e a quanto pare e' stato un fallimento completo.....dovro' trovare altre soluzioni......

emiliano73
04-05-2016, 22:52
Sentivo di buoni risultati con il dinoxal

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Batty
05-05-2016, 01:38
Il dinoxal è ottimo....lo consigliai a Simovor tempo fa e n'è rimasto soddisfatto....magari lui può illuminarci meglio spiegando la sua esperienza

billykid591
05-05-2016, 18:28
Proverò a vedere se trovo questo dinoxal...attualmente la situazione in vasca è questa che vedete nelle foto, fra l'altro per non farmi mancare niente c'è anche una discreta quantità di caulerpa (o almeno sembra tale)..le foto non sono un granchè...sia perché fatte col telefonino sia perché i vetri erano decisamente sporchi

22586225872258822589
225902259122592

periocillin
06-05-2016, 10:34
azzo sei messo maluccio

Simovor
06-05-2016, 17:36
Eccomi, sei messo male come lo ero io, Dinoxal e in 30 ore risolvi il problema
Scrivimi in PM che te lo spedisco lunedì mattina.

agoreef
12-05-2016, 17:07
Scusate magari dico una fesseria. A parte l'illuminazione andata, il problema potrebbe essere la cattiva acqua osmotica?

luca1963
12-05-2016, 17:32
ma che valori hai in vasca ? a me sembra la mia quando ho iniziato a fare marino ...
io inizierei a cambiare le lampade e fare un giro di test

billykid591
12-05-2016, 18:25
ma che valori hai in vasca ? a me sembra la mia quando ho iniziato a fare marino ...
io inizierei a cambiare le lampade e fare un giro di test

le lampade hanno più di due anni e sarebbero da cambiare ma in attesa di finire "la benedetta" plafo a LED le avevo lasciate su....il problema è che è passato un altro anno e non è ancora finita, i test classici sono buoni (0,01 di fosfati e 1 - 2 di nitrati..i principali)....sull'osmosi tutto è possibile ma la membrana non ha un anno di vita e i filtri li ho cambiati 3 4 mesi fa e anche le resine (non a viraggio).....in ogni caso fraò un test anche sull'acqua.