PDA

Visualizza Versione Completa : Fauna Marin - Professiona Sea Salt 25 Kg



Acquatic Life
01-05-2014, 13:57
Questo sale marino professionale contiene tutte le macro importanti e oligoelementi nelle quantità relative corretti per rispecchiare il più possibile il mix che si verifica in natura .
Fornisce ai coralli con tutto l'essenziale e i minerali in forma bioattiva, senza stravolgere l'equilibrio chimico della vasca.
Il sale è stato sviluppato appositamente per gli allevatori di coralli e acquariofili con gli stessi standard professionali . Con una miscela equilibrata , il tuo acquario darà i migliori risultati quando usato in combinazione di un buon schiumatoio e una buona illuminazione.
Sali farmaceuticamente puri, la purezza regolare e la composizione ispezionata quotidianamente in laboratori indipendenti , da modo che i più alti standard possono essere soddisfatti e rispettati in modo coerente, ma soprattutto i coralli più esigenti stiano bene sia con uno spolipamento e colorazioni ottimali. Potete trovare i certificati adeguati a www.faunamarin.eu (http://www.faunamarin.eu) .
Quantità necessaria di sale per 35 PSU salinità : 39-40 g Fauna Marin PS per litro di acqua .
Nonostante l' estrema cura durante la produzione individuale, i valori possono variare a causa di condizioni durante il trasporto . Si tratta di valori medi che si applicano al contenuto completo del prodotto .
La composizione chimica :
Magnesio : 1,250-1,340 mg/l
Calcio: 410-440 mg/l
Pottassium : 380-400 mg/l
Natrium : 10,300-10,700 mg/l
Chloride : 19,100-19,800 mg/l
Solfato : 2650 - 2750 mg/l
Alkalinität in dKH : 8,0-8,5 °
pH : 8,0-8,4
Stronzio : 7,0-9,0 mg/l


Confezione : 10 e 25 kg in secchio

Da test eseguiti in sede i valori riscontrati sono :

CA 420
Kh 8
Potassio 400
Mg 1300

USO E DOSI : Sciogliere la quantità misurata of Professional Sea Salt in un contenitore pulito , mescolando in modo uniforme per tutto il tempo . Per accelerare il processo di dissoluzione ( solo per esperti e per urgenze) , aggiungere 100 ml di acqua minerale ( frizzante ) per ogni 100 l di acqua di mare . È possibile utilizzare l' acqua una volta che diventa cristallina e il contenuto di sale sia stato disciolto . Ca . 39-40 g di sale è necessario per raggiungere un livello di salinità di 34-35 PSU .

Per avere soddisfacenti risultati, si consiglia di cambiare ca . 5-10 % del volume totale dell'acquario ogni settimana il 5% su vasche fino a 300lt e il 10% per vasche sopra i 300lt .

2255

http://www.acquaticlife.net/index.php?cPath=62_441&osCsid=2h3km62s9alfph6edsudosf9l6

GianMaria Iacobone
03-05-2014, 13:06
proviamo subito....
Questo sale marino professionale contiene tutte le macro importanti e oligoelementi nelle quantità relative corretti per rispecchiare il più possibile il mix che si verifica in natura .
Fornisce ai coralli con tutto l'essenziale e i minerali in forma bioattiva, senza stravolgere l'equilibrio chimico della vasca.
Il sale è stato sviluppato appositamente per gli allevatori di coralli e acquariofili con gli stessi standard professionali . Con una miscela equilibrata , il tuo acquario darà i migliori risultati quando usato in combinazione di un buon schiumatoio e una buona illuminazione.
Sali farmaceuticamente puri, la purezza regolare e la composizione ispezionata quotidianamente in laboratori indipendenti , da modo che i più alti standard possono essere soddisfatti e rispettati in modo coerente, ma soprattutto i coralli più esigenti stiano bene sia con uno spolipamento e colorazioni ottimali. Potete trovare i certificati adeguati a www.faunamarin.eu (http://www.faunamarin.eu) .
Quantità necessaria di sale per 35 PSU salinità : 39-40 g Fauna Marin PS per litro di acqua .
Nonostante l' estrema cura durante la produzione individuale, i valori possono variare a causa di condizioni durante il trasporto . Si tratta di valori medi che si applicano al contenuto completo del prodotto .
La composizione chimica :
Magnesio : 1,250-1,340 mg/l
Calcio: 410-440 mg/l
Pottassium : 380-400 mg/l
Natrium : 10,300-10,700 mg/l
Chloride : 19,100-19,800 mg/l
Solfato : 2650 - 2750 mg/l
Alkalinität in dKH : 8,0-8,5 °
pH : 8,0-8,4
Stronzio : 7,0-9,0 mg/l


Confezione : 10 e 25 kg in secchio

Da test eseguiti in sede i valori riscontrati sono :

CA 420
Kh 8
Potassio 400
Mg 1300

USO E DOSI : Sciogliere la quantità misurata of Professional Sea Salt in un contenitore pulito , mescolando in modo uniforme per tutto il tempo . Per accelerare il processo di dissoluzione ( solo per esperti e per urgenze) , aggiungere 100 ml di acqua minerale ( frizzante ) per ogni 100 l di acqua di mare . È possibile utilizzare l' acqua una volta che diventa cristallina e il contenuto di sale sia stato disciolto . Ca . 39-40 g di sale è necessario per raggiungere un livello di salinità di 34-35 PSU .

Per avere soddisfacenti risultati, si consiglia di cambiare ca . 5-10 % del volume totale dell'acquario ogni settimana il 5% su vasche fino a 300lt e il 10% per vasche sopra i 300lt .

2255

http://www.acquaticlife.net/index.php?cPath=62_441&osCsid=2h3km62s9alfph6edsudosf9l6

ALGRANATI
03-05-2014, 19:30
Ecco poi fammi sapere che tra 15 giorni devo comprare il sale nuovo.

bibarassa
04-05-2014, 22:27
non capisco come mai consiglino cambi del 5% su vasche fino a 300l e invece del 10% su litraggi superiori
Qualcuno può spiegarmelo?

Acquatic Life
05-05-2014, 09:04
non capisco come mai consiglino cambi del 5% su vasche fino a 300l e invece del 10% su litraggi superiori
Qualcuno può spiegarmelo?

Certo yes
su vasche piccole si consiglia un cambio + piccolo per mantenere i valori ottimali, ma allo stesso tempo non andare a cambiare troppo la chimica dell'acqua facendo grossi cambi rischiando sbalzi di valori, invece sulle vasche grosse la quantità del cambio può aumentare non correndo più il rischio di creare uno squilibrio tra oligoelementi avendo più acqua a miscelare l'acqua nuova.....
Logico che si debba usare un sale buono ed equilibrato per non avere questi problemi ... :114-54:

ALGRANATI
05-05-2014, 09:25
secondo me non lo sanno manco loro :114-35:

ZON
05-05-2014, 10:02
io lo uso da qualche settimana...sale perfetto e scioglie paurosamente in poco tempo..nessun filaggio degli animali ne sbalzi eccessivi di redox...non e' certo un sale economico ma sono soldi ben spesi..

GianMaria Iacobone
06-05-2014, 15:22
Di ortima solubilita fatto un cambio in misura del 10% nei prossimi giorni ossetvo gli effetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
06-05-2014, 21:26
Lo devo provare ho sentito parlare bene

Vendra
07-01-2015, 10:47
Domanda .. Acquatic Life dato che prima o poi dovrò comprare il sale nuovo (anche se tecnicamente con 4Kg ci faccio un anno, mi porto avanti nelle domande), questo sale può andare bene per vasche di LPS e pochissimi SPS oppure no?

Considerando che ho un 30x30x30 (togliendo le rocce, saranno 20 litri, approssimando per difetto) e faccio un cambio di 2L ogni lunedì e giovedì, quindi orientativamente di un 10% andrei a cambiare troppo la chimica dell'acqua oppure no? Attualmente sto usando il Tropic Marin, e per quello che ho in vasca, va bene. Ma potrei valutare l'idea di cambiarlo.


Grazie!

Acquatic Life
07-01-2015, 10:52
Domanda .. Acquatic Life dato che prima o poi dovrò comprare il sale nuovo (anche se tecnicamente con 4Kg ci faccio un anno, mi porto avanti nelle domande), questo sale può andare bene per vasche di LPS e pochissimi SPS oppure no?

Considerando che ho un 30x30x30 (togliendo le rocce, saranno 20 litri, approssimando per difetto) e faccio un cambio di 2L ogni lunedì e giovedì, quindi orientativamente di un 10% andrei a cambiare troppo la chimica dell'acqua oppure no? Attualmente sto usando il Tropic Marin, e per quello che ho in vasca, va bene. Ma potrei valutare l'idea di cambiarlo.


Grazie!

Ciao, il sale è ottimo per vasche di SPS e LPS, purtroppo non ci sono confezioni piccole, esiste il 10 e il 25kg .. non hai nessun tipo di problema sull'uso, è un sale studiato per LPS e SPS ...vai tranquillo yes

Vendra
07-01-2015, 10:57
Ok allora butto un occhio sul sito e vedo i prezzi! Grazie mille!

Paolo Piccinelli
07-01-2015, 11:00
provato lunedì per la prima volta... si scioglie in pochi secondi anche in acqua fredda (18°C).

il secchio è pieno zeppo fino all'orlo, però manca il sacco in plastica interno per evitare assorbimento di umidità... vedremo strada facendo se si impacca.

Franky
07-01-2015, 11:11
Ce l'ho da Piacenza, aperto subito, lo uso alternato ad un'altro che avevo già, non si impacca, lo tengo in casa nello sgabuzzino :114-54:

Vendra
07-01-2015, 11:18
Il discorso impaccarsi è importantissimo. Ho il Tropic Marin che è dentro un sacchetto comodo, che non lo ha fatto compattare. Ho comprato invece il Reef Crystal che era dentro un sacchetto trasparente e s'è compattato diventando bluastro .. l'ho defenestrato con relativa incazzatura.

gino
07-01-2015, 12:32
Certo che se per caso il corriere scheggia il secchio.....bè sò cazzi
Un sacchetto preserva da 2 fattori...umidità e il secchio non perde

Franky
07-01-2015, 12:38
Se scheggia il secchio in plastica dura tanto da forarlo non penso resista la pellicola di cellofan interna:-)
E quei secchi son difficili da forare credimi!!!

Vendra
07-01-2015, 12:53
Se scheggia il secchio ... beh .. a quel punto verifico il livello di saturazione umano quando imbottito di sale hippo