PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova vasca da settembre



claudioa
06-05-2016, 17:28
Ciao,

mi sono appena iscritto e vi saluto tutti da Roma! emoticon-00103-cool

A settembre vorrei partire con una vasca. Vi dico che sono alle prime armi, ma già sto iniziando a prepararmi tutto l'occorrente. La vasca è 120x60x50 con doppio scarico xaqua in/out e sump 83x42x45 divisa in 4 scomparti, rabbocco, skimmer, passaggio forzato, risalita. Pompa di risalita newajet 1200/3000. Due pompe di movimento Tunze 6105 comandate da una Tunze 7096. Per la plafoniera farò una autocostruita con 90 led cree da 3W gestita da un raspberry. Un impianto osmosi Forwater OSMOPURE50 PRO08 - 50 GPD e una bombola di CO2 da 2kg (mi sono anticipato). Ora devo pensare allo skimmer, che ne pensate se prendessi un LGS800/II? In caso prenderei anche un reattore di calcio (andrebbe bene un Lgm 701sp?).
Mi sono scordato qualcosa?

Finito il discorso tecnica, si passerà al resto. Volevo allesitre un berlinese con un piccolo strato di sabbia sugar size. Ho letto in altri post in cui si dice che non ci sono problemi se lo strato non è molto alto, luce abbondante e skimmer adeguato. Per quanto riguarda le rocce, su quanti kg dovrei stare? La domanda è, visto che dovrei iniziare a settembre, posso prendere già qualcosa e tenerla da parte a mollo? Come dovrei fare? Per ora mi viene in mente questo.

Aspetto commenti e consigli.
Grazie!

Jefri
07-05-2016, 14:08
Ciao e benvenuto!

Per la tecnica non so consigliarti. Riguardo la luce però ti dico che secondo me è poca quella che vuoi mettere come wattaggio, mentre i led troppo pochi. Meglio tanti, diffusi e dal wattaggio più basso.

mello85
07-05-2016, 14:38
Ciao!! Come tecnica mi sembra essere buona; come detto da jefri l'illuminazione non è potentissima ma bisogna poi vedere cosa vuoi allevare!