PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare un dsb



Piero10
08-05-2016, 23:54
Buonasera a tutti...sono nuovo del gruppo...ho un fluval m60 da 91 litri con 9 cm di sabbia caribbien ocean direct live sand 6/7 kg di rocce vive ben popolate due ocellaris una damigella coda gialla un paguro zampe blu una turbo e due stelle da sabbia...mi era venuta la brillante idea di modificare la vasca per creare una sump sottostante (per aumentare il litraggio) ma per farlo dovrei svuotare la vasca...ma soprattutto dovrei levare la sabbia e rimetterla dopo 2/3 ore...seco do voi è una cosa fattibile?come dovrei fare...nel rimetterla ne metterei altri 20 kg di sabbia in piu...graZie in anticipo a tutti

Ricky mi
09-05-2016, 08:31
Piero10
ciao piero, benvenuto!
ho spostato la discussione nella sezione prime armi....
se vuoi mettere la sump, e quindi forare la vasca, si può fare anche a vasca semi piena...

Piero10
09-05-2016, 12:29
La vasca gia è forata...però la mia vasca (una fluval m60) ha una paratia in plexiglass che vorrei levare per dare piu soazio in vasca...e per levarla dovrei smuovere il dsb...ed è li la mia paura...percio volevo chiedere (dato che la vasca è partita da soli due mesi) se è il caso di levare tutta la sabbia sciacquarla e mescolarla bene con un'aggiunti di 20 kg nuovi...e poi reinserirla come se si sta mettendo per la prima volta...con una nuova maturazione logicamente...che ne dici?

- - - Aggiornato - - -


Piero10
ciao piero, benvenuto!
ho spostato la discussione nella sezione prime armi....
se vuoi mettere la sump, e quindi forare la vasca, si può fare anche a vasca semi piena...
Scusa se ho scritto due volte mi sono sbagliato...pensavo che non l'avevo pubblicato...sorry...e complimenti per il sito��

Ricky mi
09-05-2016, 12:40
non hai molte soluzioni...
o fai cosi o metti sabbia nuova!

non ti preoccupare per il doppio post