PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto salinita'



TARTY
14-05-2016, 12:30
Ciao l'altro ieri il rabbocco automatico è andato in tilt risultato l'acqua osmotica è finita tutta in vasca.Ho controllato i valori di salinità e non erano bassi questa mattina ho ritestato ed è' scesa a 30x1000 .x problemi di spazio purtroppo non ho impianto x produrre acqua la prendo da un negozio di fiducia ma oggi non posso andarci comunque ho una confezione di sale x le emergenze (che non ho mai usato).la vasca e' un cubo 91litri lordi + sump 50 l (12 litri osmosi).ho staccato x ora il rabbocco mi dite come fare a preparare un po' di acqua (quantità' sale/litri) vorrei evitare ulteriori disastri.grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ialao
14-05-2016, 12:51
dipende dal sale non tutti a parita' di peso danno la stessa salinita'. in genere con 38 gr litro dovresti essere a posto.per ripristinare la salinita' in vasca potresti rabboccare con acqua salata invece che osmosi.l'incremento sarebbe graduale ed eviteresti un'altra botta repentina.un saluto

TARTY
14-05-2016, 13:28
Pensavo di togliere qualche litro di acqua salata dall'acquario e aggiungere del sale quello che ho è il reef crystals di Aquarium system e'fattibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
14-05-2016, 14:14
Pensavo di togliere qualche litro di acqua salata dall'acquario e aggiungere del sale quello che ho è il reef crystals di Aquarium system e'fattibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no,non e' fattibile non puoi aggiungere sale senza sciogliero.un saluto

TARTY
14-05-2016, 14:21
No non intendevo aggiungerlo direttamente in vasca !!!!intendevo aggiungerlo all'acqua salata tolta sciogliendolo li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nimonic81
14-05-2016, 15:24
qualsiasi metodo scegli basta che lo fai gradualmente: ORE non secondi