PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo schiumatoio... forse uno sfizio forse no



mauroreef
16-05-2016, 18:01
Ciao a tutti, ho voglia di farmi un regalo e prendere un nuovo skimmer.
Al momento uso un più che buono lgs575 su un 260 lordi con circa 30 colonie di sps e 7 pesci.
Mi trovo bene ma ho voglia di cambiare. Lo conosco a memoria pregi e difetti.

Ora starei valutando il vertex omega 150 o addirittura il 180i, non vorrei ultrareef ma se volessi stare fuori da questi due marchi e tentare con qualcosa di meno diffuso, cosi anche per lo sfizio di andare un po' fuori dal coro cosa potrei prendere?
ho visto i nuovi deltec con pompa elettronica o gli ati powercone
Qualcuno li conosce, sa dirmi come vanno?
Altri consigli?

Grazie

Lucareef
16-05-2016, 18:22
Mauro io sulla mia nuova vasca 70x70x60 con sump arrivò a circa 300 litri netti ed utilizzo un Vertex 150....oramai penso di averne parlato in moltissimi Topic della sua bontà....
Se un giorno mi viene voglia di cambiarlo proverei un Ultrareef....più che altro per la sicurezza che mi danno queste 2 case (Vertex,Ultrareef) come qualità e prestazioni.....e prezzi umani anche sui ricambi...
Degli altri non ti so dire non avendoli provati....

ALGRANATI
16-05-2016, 21:26
tieni conto che vertex faresti un salto mica male per litri gestibili

mauroreef
17-05-2016, 09:45
grazie Luca (si ho letto le tue considerazioni sullo skimmer in questione) e grazie Matteo! vertex è cmq la mia prima scelta ma volevo prendermi un po' di tempo per provare a trovare un'alternativa.

Lucareef
17-05-2016, 09:46
Con il Vertex andrei al massimo sul 150.....gli altri sono veramente troppo grossi per quel litraggio.

mauroreef
17-05-2016, 09:58
questo è vero, però visti uno fianco all'altro il 180i ha una camera di contatto che è alta praticamente come quella del 150. è certamente più larga e la pompa è la 1000 e non la 600...
però delle tue considerazioni mi fido e le tengo in considerazione