PDA

Visualizza Versione Completa : Tunze Care Magnet...



Lucareef
17-05-2016, 10:33
Ciao ragazzi,cosa mi dite della calamita per pulire i vetri della Tunze?
Qualcuno la usa o l'ha già utilizzata?

Paolo Piccinelli
17-05-2016, 10:38
Dei magneti Tunze in genere non ho molta fiducia.

Prendi una mag-float con lametta, mi ha cambiato la vita.

Lucareef
17-05-2016, 10:42
Si Paolo,stamattina l'ho fatta volare dalla finestra....ho il Mag-Float Scrape e mi ha strisciato il vetro frontale.....
Granelli di sabbia non ce n'erano e prima di utilizzarla la lavo sempre salvo inconvenienti.....
Fanculo.

Paolo Piccinelli
17-05-2016, 10:48
...poi dite che sono io quello con le manacce da fabbro... emoticon-cartoon-013

Lucareef
17-05-2016, 10:50
Ci sarebbe anche la Flipper....ma chi la vende qui in Italia?

Vendra
17-05-2016, 11:11
Io ho la mini, avendo la vasca piccola. Mai un problema, non graffia il vetro. Ovvio se lasci i vetri sporchi un mese, ti serve la lama d'acciaio .. ma non penso sia il tuo caso.

tirador
17-05-2016, 11:16
prova a sentire reefline chi la vende, loro ce l'hanno a catalogo
http://www.reefline.it/manutenzione-e-pulizia/299-flipper-magnet-cleaner.html

oppure su questo sito
http://www.acquariumprofessional.com/prodotto/flipper-magnet-cleaner-calamita-per-pulizia-vetri/
però non so dirti perchè non c'ho mai comprato

la trovi anche su ebay da venditori internazionali

- - - Aggiornato - - -


Si Paolo,stamattina l'ho fatta volare dalla finestra....ho il Mag-Float Scrape e mi ha strisciato il vetro frontale.....
Granelli di sabbia non ce n'erano e prima di utilizzarla la lavo sempre salvo inconvenienti.....
Fanculo.

proprio sulla vasca nuova... chissà che nervoso

Lucareef
17-05-2016, 11:32
Lascia stare guarda.....do un occhiata ai link,grazie Marco.

ialao
17-05-2016, 11:42
io ho la tunze mini ed e' stato un'ottino acquisto.i magneti sono sigillati ,sembra bene,e per ora nessun problema,2 anni.un saluto

Lucareef
17-05-2016, 11:43
Ma le lamette in plastica puliscono bene?
Cioè nel senso dopo 3 giorni che non pulisci i vetri,fai fatica o non ci sono problemi?
Ho visto anche che hanno le lame in acciaio volendo....

Andystefy
17-05-2016, 11:44
Si Paolo,stamattina l'ho fatta volare dalla finestra....ho il Mag-Float Scrape e mi ha strisciato il vetro frontale.....
Granelli di sabbia non ce n'erano e prima di utilizzarla la lavo sempre salvo inconvenienti.....
Fanculo.

nooo.. che sfiga
ero convinto di aver trovato la soluzione definitiva con la scrape, adesso mi mandi in sbattimento.
Vado un po' OT, ma avete trovato un modo plausibile per ridurre i graffi? Sul vetro laterale in un angolo per cercare di rimuovere una corallina ho fatto una riga di 5 cm... cute_smiley19

crestedlucifer
25-05-2016, 14:21
Luca il problema principale dei magneti tradizionali è la banda di feltro che inevitabilmente tratterrà qualche granello di sabbia o altro che poi andrà a graffiare i vetri.
Con la tunze care hanno risolto questo problema, infatti non ha feltro ed i magneti sono distanziati dal vetro di qualche millimetro. Le uniche parti a contatto sono le lame di plastica, che devo dire, fanno un discreto lavoro. Nei modelli più grandi(io ho la nano) se non sbaglio forniscono anche la lama di metallo o comunque puoi addizionarla te. Altro vantaggio è lo spessore ridotto del corpo magnete, infatti è sprovvisto di galleggiante, fattore limitanti per alcuni, ma per le mie esigenze va più che bene. Inoltre, puoi anche utilizzarlo a mo' di raschietto, impugnando con la mano per lavorare di forza direttamente in vasca. Prodotto consigliato, magari meno efficiente di altri per le incrostazioni più rognose, ma elimini l'incubo dei graffi che non è poco

Vendra
26-05-2016, 08:10
Ma le lamette in plastica puliscono bene?
Cioè nel senso dopo 3 giorni che non pulisci i vetri,fai fatica o non ci sono problemi?
Ho visto anche che hanno le lame in acciaio volendo....

Se vuoi .. non pulisco i vetri per un paio di volte e puoi venire a provarla :-8

Lucareef
03-06-2016, 20:26
Alla fine oggi l'ho comprata.
Prodotto fantastico,non noto differenze con il Mag-Float Scrape che avevo prima....
Pulisce benissimo ed è corredata da lame in acciaio che all'occorrenza si possono installare in un attimo.
Stra consigliata.