PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento



alfacentauro76
18-05-2016, 05:54
Ciao a tutti!
Inizio la mia presentazione (spero di non toppare subito la sezione) facendovi i complimenti per il forum. I forum sono fatti di persone… e qui ne leggo di fantastiche! Non sto indorando nulla, né leccando null’altro, semplicemente è una impressione che mi è saltata all’occhio (confrontando quel che leggo qui ed altrove, visto da quanto vago in lungo ed in largo sulla rete per cercare di affrontare questa avventura il più preparato possibile…). Davvero, questo forum trasuda di Amicizia&Passione come raramente mi è apparso altrove… e volevo parteciparvelo. Grandi! :114-51:
E poi gente… avete delle cazzo di vasche da farci la bava davanti! Magari a riuscire solo ad avvicinarmi a quelle bellezze con la mia futura. Complimenti a tutti!
L’unico mio cruccio è che mi è sembrato di capire che “lo zoccolo duro” sia del nord… un po’ distantino dalla mia bella Roma per venirvi ad importunare di persona o invitarvi a “giocare” insieme come spesso ho visto che fate con piacere (e da inesperto in partenza quale sono, sapete quanto sarebbe piacevole una mano esperta al fianco in fase di allestimento).
Pazienza… magari un giorno.
Comunque, veniamo a me…
Fabrizio, romano, al 20° anno di esperienza coi vent’anni di età (si, c’ho quarant’anni… ma dentro me sento solo ventenne con molta esperienza), un paio di annetti di pratica con un piccolo dolce (60lt) che mi era riuscito, imho, discretamente e che gestivo in effetti con una certa facilità. Dismesso ormai da 5 anni però.
Bene… ora che i bimbi (5 anni la nana grande, 2 il nano piccolo) mi stanno ri-concedendo un poco del mio tempo, voglio rispolverare il vecchio sogno della vasca marina e vorrei partire a breve con un dsb da 200lt scarsi, quindi vi chiedo supporto per affinare il tiro sulle ultime cose (dovrei essere a buon punto con la tecnica) e fugare gli ultimi dubbi che, dopo aver letto comunque molto, mi sono rimasti e/o mi sono sorti col tempo. Ma questi ve li esporrò aprendo una discussione nelle “prime armi”.
Per il momento vi ringrazio per quanto mi avete fatto apprendere fino ad ora e per quanto mi concederete di apprendere in futuro.

Paolo Piccinelli
18-05-2016, 07:16
Buongiorno Fabrizio e benvenuto!!! hippo

Innanzitutto grazie dei compliment!!!
Devo dire che, se è vero quello che scrivi (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo), siamo riusciti a centrare l'obiettivo per cui abbiamo creato REEFBASTARDS.
La cosa che volevamo era avere un "luogo" dove ritrovarci per scambiare pareri, opinioni, per scherzare e rilassarci chiacchierando della comune passione... senza rotture di minchia!

A Roma abbiamo un sacco di conoscenti acquariofilizzati, quindi anche se sei a 5 ore di auto dal "core" del forum qualche svalvolato dei nostri lo trovi anche lì.

Per tutto il resto, ci trovi qui a disposizione.


PS... a 40 anni semo ragazzini!!!

billykid591
18-05-2016, 07:25
Benvenuto tra noi sicuramente troverai l'aiuto di cui hai bisogno....:114-51:


P.S....anche se abito al nord da molti anni so' Romano anch'io

luca1963
18-05-2016, 09:05
Ciao Fabrizio e benvenuto anche da me , che sono del nord , ma questo nn importa , importa la nostra passione , i nostri modi di affrontare tutti insieme il problema di uno e di risolverlo.
Per quanto riguarda lo "zoccolo duro " non ti preoccupare la distanza non è un problema , l'importante è trovarsi alla fin fine davanti a dei biei piatti tipici del posto ...
e voi romani ne avete una badilata !!!!

Ricky mi
18-05-2016, 09:28
Ciao e benvenuto!

Lucareef
18-05-2016, 09:31
BenvenutaNutria!!!!

ialao
18-05-2016, 12:06
benvenuto anche da parte mia.bella presentazione.un saluto

alfacentauro76
19-05-2016, 07:35
Grazie ragazzi!

Vale-Mi
19-05-2016, 08:20
Benvenuto tra i Bastards!

GROSTIK
19-05-2016, 08:22
ciao e benvenuto su RB orjnfq

Franco68
19-05-2016, 09:01
Ciao e benvenuto

luca1963
19-05-2016, 09:17
....mmm dal nome mi fai anche venire in mente ...il cielo stellato !!!!
nn è che anche tu sei un appassionato di cieli limpidi :-)

Corve
19-05-2016, 12:41
benvenuto!!

alfacentauro76
19-05-2016, 15:51
Hehe... no Luca1963, questo nick lo uso ovunque ed é mio da tipo22957 15 anni... é un gioco di parole; riprende il nome della costellazione ma nasce dall'unione delle mie due passioni: l'Alfa Romeo e le moto (quest'ultima ormai abbandonata nei fatti, purtroppo).
Se riesco ti allego un'immagine...msn003

Leonardo Schiavelli
19-05-2016, 22:39
Benvenuto.....anche io sono di Roma ( non sono romano ma abito qui ormai da ben 15 anni 😆 ) daje è arrivato il tempo di mettere su un bel marino.😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alfacentauro76
21-05-2016, 22:47
Grazie ancora per i benvenuto.
Leonardo mi permetto di fare la faccia tosta anche non ci conosciamo... io dovrei partire con la mia vasca tra spero non molto (stimo un mesetto scarso se va tutto liscio) e sono alla ricerca di inoculi per il mio dsb. Dato che sei di Roma non é che puoi aiutarmi o sai chi potrebbe farlo? Grazie!

Leonardo Schiavelli
04-06-2016, 16:51
Ciao Alfacentauro76 io non ho il dsb ma ho un po di amici che hanno le vasche con dsb, quando dovrai montare fai un fischio😎😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk