PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo cubo 55x55x55



mattia
19-05-2016, 16:49
Ciao ragazzi,è un po che non partecipo alla vita del forum! FInalmente rientro in azione! Vi descrivo la situazione,vasca e tecnina:

cubo 55x55x55 vasca montata fine marzo,primi di aprile
rocce 25KG circa (90%morte,10%vive) ho inserito fiale stop ammo e biogest all'inizio, poi biogest di nuovo dopo 15 gg, e altre 2 fialette ieri
1 mp10es (a breve ne monterò una seconda vorrei allevare anche sps)
illuminazione 1 hydra 26
skimmer tunze 9410
risalita newjet 3000 (ho uno scambio di circa 700l/h)
ho inserito dall'inizio resine antifosfati e carbone attivo

sono in attesa dei risultati delle analisi triton, perche voglio utilizzare questo metodo di gestione

da una settimana ho inserito 2 turbo x aiutarmi con le alghe

qualche domanda:

1) utilizzando prevalentemente rocce morte, di quanto allungo la maturazione?

2) posso cominciare a fare io qualche test? o in maturazione è inutile??

Nimonic81
19-05-2016, 17:14
90% morte = maturazione 90% più lunga
Test totalmente inutili

- - - Aggiornato - - -

......a patto che conosci la provenienza delle rocce e sai che non ci sono metalli al loro interno

mattia
19-05-2016, 17:20
90% morte = maturazione 90% più lunga
Test totalmente inutili

- - - Aggiornato - - -

......a patto che conosci la provenienza delle rocce e sai che non ci sono metalli al loro interno


provengono dalla dismissione di un acquario di un amico! le avevo prese vive perche dovevoutilizzarle prima! poi ho perso qualche mese e sono morte!

mauroreef
19-05-2016, 17:24
ciao secondo me al momento fare dei test è totalmente inutile. se hai la salinità corretta, lavora per mantenere stabile la temperatura.
rocce morte 90% = 90% maturazione più lunga, non è empirica come equazione ma rende bene l'idea
non capisco il senso delle resine antifosfati in questa fase

mattia
19-05-2016, 17:31
ciao secondo me al momento fare dei test è totalmente inutile. se hai la salinità corretta, lavora per mantenere stabile la temperatura.
rocce morte 90% = 90% maturazione più lunga, non è empirica come equazione ma rende bene l'idea
non capisco il senso delle resine antifosfati in questa fase


salinità al 35x1000,temperatura al momento sta massimo a25,5, ho preso le ventole per i periodi piu caldi

le resine le ho messe per cercare di tenere basse le possibilità di invasione algale, o non serve??

quindi rispetto alla media di 1/2 mesi di maturazione, passiamo ai 3/4 giusto?