PDA

Visualizza Versione Completa : Eunice....come prenderla



Bar stardo
23-05-2016, 23:48
Ho un eunice in vasca e nn so proprio come prenderla, visto che fra un mesetto devo traslocare, mi chiedevo se smontando la vasca e rimontandola avevo buone possibilità di pescarla....

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

HkK.2003
23-05-2016, 23:52
Temo non sia così facile a meno di non individuare la roccia in cui si nasconde e farla a pezzi per estrarla

Vale-Mi
24-05-2016, 07:51
Ma tu hai visto dove si nasconde? È sempre la stessa roccia?

mello85
24-05-2016, 08:04
Forse quando smonti se le tieni all'asciutto per un po' potrebbe uscire. Però non sempre si è così fortunati.
L'unica e che provi ad appostarti e vedere circa dove si nasconde e fare come ti hanno detto: spaccare la roccia sino a che non la trovi!

matrix5
24-05-2016, 11:52
Se devi smontare la rocciata potresti provare a posare le rocce su una rete sopra a una bacinella d'acqua, mi pare che molti l'abbiano presa così.. dovrebbe uscire per andare a cercare l'acqua che sta sotto..! Quello che non so è se possa aver deposto delle uova e quindi poi te ne trovi comunque nella vasca nuova..

Batty
24-05-2016, 12:01
Se devi smontare per poi rimontare consiglio di buttare la roccia dove si è annidiata.....oppure la lasci a mollo in acqua di osmosi per una giornata intera e poi la riutilizzi.....tanto la maturazione ripartirà comunque e una roccia morta è meglio di un eunice in vasca

HkK.2003
24-05-2016, 18:57
Non sono sicuro che una giornata in osmosi basti.
Io gli darei come minimo una bollita, però non avrebbe comunque la certezza di averla seccata.

Il frantumare la roccia serve a vedere il cadavere per avere la certezza che proprio quel giorno non si sia trasferita nella casa in montagna....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

ALGRANATI
24-05-2016, 22:27
per stanare l'eunice da una roccia....basta tenerla a 10 cm dall'acqua e nel giro di pochi minuti uscirà

Bar stardo
24-05-2016, 23:12
Ok allora vada x mettere le rocce sopra ad una rete e sperare

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk