PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha mai usato No3Po4 della Red Sea ?



teoramones
24-05-2016, 20:04
Ho letto online qualcosina...ma vorrei che qualcuno mi dicesse le sue impressioni su questo prodotto e se funziona veramente per ridurre i nitrati :114-35:

GIGISONIA
24-05-2016, 20:17
Ciao io ho usato po4 ma non mi sono trovato bene....

teoramones
24-05-2016, 20:18
Ciao io ho usato po4 ma non mi sono trovato bene....

Come mai gigi ? non hai visto risultati?

GIGISONIA
24-05-2016, 20:28
Si mi dava valori non corretti come qualità prezzo meglio elos o nyos...:114-51:

tirador
24-05-2016, 21:31
Sono fonti di carbonio credo al metanolo... io l ho usato anni fa ed effettivamente è molto efficace. Da usare con la consapevolezza di tutti i pro e contro della moltiplicazione batterica

teoramones
24-05-2016, 21:44
Si mi dava valori non corretti come qualità prezzo meglio elos o nyos...:114-51:

Prova a farmi due esempi di prodotti di quelle marca se puoi....ho visto questo io http://www.eloseurope.com/2015-10-19-15-03-09/86/21/marino/regolatori-biologici/rb30-detail.html non so se è giusto

- - - Aggiornato - - -


Sono fonti di carbonio credo al metanolo... io l ho usato anni fa ed effettivamente è molto efficace. Da usare con la consapevolezza di tutti i pro e contro della moltiplicazione batterica

Spiegati meglio tirador non ne ho mai avuto bisogno e non vorrei fare cavolate

tirador
24-05-2016, 21:59
In pratica è come usare il metodo vodka, però con un prodotto specifico per uso acquariofilo e con dosaggi calibrati. Se cerchi metodo vodka trovi tante guide che ti spiegano come funziona.
Bisogna avere molto occhio e fare molta attenzione nei dosaggi perché è un attimo tirare la vasca e soprattutto non puoi interrompere di punto in bianco perché la vasca ne diventa dipendente per il fatto che vai a creare ceppi batterici eterotrofi dominanti che dipendono da quel tipo di alimentazione e che se smetti di alimentare muoiono con le conseguenze che può comportare un collasso batterico in vasca.
Sono metodi che si usano per spingere al massimo le vasche quando i valori sono già vicino alle zero.
Se no il rischio è sballare il redfield, per esempio se i no3 sono a 10 e i po4 a 0,1 usando questi metodi i fosfati raggiungo lo zero assoluto molto prima dei nitrati diventando così un fattore limitante per l assimilazione dei nutrienti da parte dei coralli che inizierebbero a tirare per fame, stesso discorso alla rovescia.
È un metodo che ritengo vada cominciato con redfield già di per se bilanciato per spingere sulla vasca ma sostenendola con vari altri prodotti come fa per esempio il metodo zeovit

teoramones
24-05-2016, 22:01
In pratica è come usare il metodo vodka, però con un prodotto specifico per uso acquariofilo e con dosaggi calibrati. Se cerchi metodo vodka trovi tante guide che ti spiegano come funziona.
Bisogna avere molto occhio e fare molta attenzione nei dosaggi perché è un attimo tirare la vasca e soprattutto non puoi interrompere di punto in bianco perché la vasca ne diventa dipendente per il fatto che vai a creare ceppi batterici eterotrofi dominanti che dipendono da quel tipo di alimentazione e che se smetti di alimentare muoiono con le conseguenze che può comportare un collasso batterico in vasca.
Sono metodi che si usano per spingere al massimo le vasche quando i valori sono già vicino alle zero.
Se no il rischio è sballare il redfield, per esempio se i no3 sono a 10 e i po4 a 0,1 usando questi metodi i fosfati raggiungo lo zero assoluto molto prima dei nitrati diventando così un fattore limitante per l assimilazione dei nutrienti da parte dei coralli che inizierebbero a tirare per fame, stesso discorso alla rovescia.
È un metodo che ritengo vada cominciato con redfield già di per se bilanciato per spingere sulla vasca ma sostenendola con vari altri prodotti come fa per esempio il metodo zeovit

ahhhnnn capito capito io ho valori più o meno bassi ho solamente questi nitrati alle stelle...e volevo capire se esisteva un prodotto per farli scendere, perchè iniziano a diventare molto molto pericolosi

tirador
24-05-2016, 22:08
Io piuttosto mi metterei a fare grossi cambi e frequenti del tipo 30% a settimana per un mese e vedere se scendono e poi soprattutto trovare cosa te li genera

teoramones
24-05-2016, 22:12
Io piuttosto mi metterei a fare grossi cambi e frequenti del tipo 30% a settimana per un mese e vedere se scendono e poi soprattutto trovare cosa te li genera

Me li genera il DSB che non è partito...forse perchè povero di batteri...i cambi li ho fatti , ma nulla il motivo dev'essere quello...non vengono smaltiti dal sistema....questa settimana aggiungo rocce fresche fresche....però vorrei avere qualcos'altro a supporto in modo da cercare di farlo partire per una benedetta volta..ma senza forzare nulla...per intenderci... guardavo questo prodotto...il problema è che io ho animali in vasca posso comunque dosarlo? Non capisco...dovrebbe essere un regolatore...e poi pian piano bisogna dosare settimanalmente qualcosa , ma credo che raggiunti i valori ideali poi si può interrompere (?) non ho mai usato prodotti elos però...http://www.eloseurope.com/2015-10-19-15-03-09/85/21/marino/regolatori-biologici/rb20-detail.html

tirador
24-05-2016, 22:18
Non lo conosco... ma buttarci un po di fialette biodigest? Se hai carenza di batteri quelli sono validi

tirador
24-05-2016, 22:19
Prova a fare così cambi grossi come ti ho detto e ad ogni cambio 2 fiale di biodigest

tirador
24-05-2016, 22:20
Magari insieme al bioptim

teoramones
24-05-2016, 22:35
Non lo conosco... ma buttarci un po di fialette biodigest? Se hai carenza di batteri quelli sono validi

Ne ho sentito parlare bene anche io


Prova a fare così cambi grossi come ti ho detto e ad ogni cambio 2 fiale di biodigest

Come mai cambi grossi? ne ho appena fatto uno da 30 litri...ma non si è mosso praticamente nulla cute_smiley19


Magari insieme al bioptim

Bioptim è il cibo per batteri sempre in fiale?

tirador
24-05-2016, 22:50
Un cambio solo non basta per vedere scendere i nitrati ce ne vogliono diversi e ravvicinati...
Si lo vendono anche insieme al biodigest in una confezione che si chiama bioclean

teoramones
24-05-2016, 23:05
Un cambio solo non basta per vedere scendere i nitrati ce ne vogliono diversi e ravvicinati...
Si lo vendono anche insieme al biodigest in una confezione che si chiama bioclean

Ma siamo sicuri che sia un bene effettuare frequenti cambi d'acqua ravvicinati ? Per ravvicinati cosa intendi? comunque si conviene il pacchetto bioclean

tirador
24-05-2016, 23:26
Intendo settimanali... adesso non mi ricordo la storia della tua vasca se sei o meno in maturazione, ma prima dicevi che la vasca è popolata e se hai livelli di nitrati pericolosi l unica è fare i cambi... almeno io farei così, però a questo punto bisognerebbe tornare sul topic della tua vasca così non andiamo oltre nell ot e magari anche altri possono darti consigli

teoramones
24-05-2016, 23:29
Intendo settimanali... adesso non mi ricordo la storia della tua vasca se sei o meno in maturazione, ma prima dicevi che la vasca è popolata e se hai livelli di nitrati pericolosi l unica è fare i cambi... almeno io farei così, però a questo punto bisognerebbe tornare sul topic della tua vasca così non andiamo oltre nell ot e magari anche altri possono darti consigli

Si si ok và bene , settimanali ci può anche stare....proverò dai ti ringrazio per i consigli