PDA

Visualizza Versione Completa : Vitality+Ultra Organic Fauna Marin



tirador
26-05-2016, 23:20
Mi facevo questa domanda:
Se l organic è ,come aveva sintetizzato Zon in un post al riguardo, organico puro e il vitality stimola i coralli ad assimilare l organico quale interazione tra questi due prodotti ottengo se li doso insieme?

Lucareef
26-05-2016, 23:36
Spostò nella sezione Fauna Marin

Lucareef
27-05-2016, 11:02
Secondo me è scorretto dosarli insieme...
L'Organic,ti aiuta a tirare su i valori se sono troppo bassi e massimizza l'effetto del RV,nel senso che rende disponibile l'inorganico (Po4/No3) e su questo parametro poi si va a lavorare con il RV che lo "rielabora" in Organico assimilabile al corallo.
Dosarli insieme IMHO non va assolutamente bene.

tirador
27-05-2016, 12:56
Non ti seguo Luca, mi sembrano in contrapposizione la spiegazione e la conclusione... per come la vedo io è un po come buttare benzina sul fuoco, però se si trova una proporzione giusta non potrebbe essere che si riesca ad alimentare direttamente i coralli

Lucareef
27-05-2016, 13:07
Per alimentare direttamente ci sono altri prodotti specifici come le polveri commercializzate da Fauna Marin..
Con il RV è stato detto più e più volte che andrebbe usato con valori rilevabili di Po4/No3 per garantire la loro trasformazione e l'assimilazione al corallo stesso...
Non capisco quello che dici,nel senso di dosarli insieme....

tirador
27-05-2016, 13:28
Ci provo, gli sps non sono direttamente alimentabili, qualsiasi prodotto in polvere o liquido commerciale alimenta il sistema e indirettamente i coralli... su questo penso siamo tutti d accordo.
Quello che intendevo è che se i coralli assimilano l organico grazie al vitality, se insieme al vitality diamo anche organico potrebbe essere che riusciamo a dare una alimentazione diretta?

tirador
27-05-2016, 13:37
Magari anzi quasi sicuramente è cazzata però è dubbio che mi è venuto... tu Gabri Acquatic Life come la vedi?

paoloreef
29-05-2016, 21:43
Forse e' più logico il giorno prima organic e far sintetizzare il resto in circolo il giorno dopo dal vitality

gibo
29-05-2016, 21:47
Come sarebbe che gli sps non sono direttamente alimentabili? Se gli siringhi qualcelhe polvere vedi come fanno il muco e lo ritirano..
Per il discorso rv più organic secondo me vai a vanificare l'effetto reef vitality che alimenta gli animali pulendo l'acqua.. inoltre dosare organico assieme al rv secondo me vai a smarronare gli animali.. poi se si intraprendente.. prova!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tirador
29-05-2016, 22:25
Forse e' più logico il giorno prima organic e far sintetizzare il resto in circolo il giorno dopo dal vitality
Si l idea era proprio questa, magari anche solo qualche ora prima...

tirador
29-05-2016, 22:29
Come sarebbe che gli sps non sono direttamente alimentabili? Se gli siringhi qualcelhe polvere vedi come fanno il muco e lo ritirano..
Per il discorso rv più organic secondo me vai a vanificare l'effetto reef vitality che alimenta gli animali pulendo l'acqua.. inoltre dosare organico assieme al rv secondo me vai a smarronare gli animali.. poi se si intraprendente.. prova!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non ho mai usato il rv e di certo non comincio per fare esperimenti a caso, la mia era soltanto una ipotesi che mi sono fatto leggendo il funzionamento del vitality. Può darsi che l effetto che ne risulti sia quello di smarronare, però magari trovando il giusto dosaggio si potrebbe anche avere un effetto positivo, ma ripeto era solo una considerazione che volevo condividere

Lucareef
29-05-2016, 22:29
Io penso sia meglio dosarlo nell'arco della settimana o comunque se ce nè bisogno...e successivamente il RV....
Anche perché deve essere in "circolo" l'Ultra Organic e deve venire assimilato/sintetizzato dall'animale...
Non mi sembra come in Amminoacidi Puro,che va bene dosarlo qualche ora prima....
Il rischio di combinarla grossa e dosarli lo stesso giorno io non me la rischierei....

paoloreef
30-05-2016, 23:17
Io lo faccio con il reef booster... Sabato e domenica sera dosi reef booster smezzando la dose nei due giorni su 350,lt e il lunedì mezza capsula di rv...

Roberto Tommasini
02-06-2016, 17:01
A me è stato suggerito di dosare 3 cc di organic ogni altro giorno su una vasca da 600 lt con PO4 e NO3 non misurabili nonostante sia ben popolata di pesci. Questo dosaggio dovrebbe aiutare a sporcare un po l'acqua ed innalzare un po i nutrienti. Curioso come qualche anno fa si cercasse lo zero spaccato, mentre ora si va in cerca di un acqua più grassottella...
Staremo a vedere cosa ne salterà fuori...

Acquatic Life
01-07-2016, 16:39
Ciao, eccomi.... scusate il ritardo ma ero in ferie... yes
Direi che puoi usare l'organic per alimentare ... non esagerare con il dosaggio, piuttosto metti un paio di pesci in più, e il RV usalo 1 volta a sett. L'organico si può dosare tranquillamente ma non lo stesso giorno del RV, perché sarebbe troppa la nota di organico per i coralli, diventerebbero beige ;-)