PDA

Visualizza Versione Completa : Mi aiutate con arduino e il mio progetto?!



mello85
28-05-2016, 12:32
Ciao ragazzi,
allora parecchi mesi fa ho iniziato un progetto, con Arduino, con cui creare un webserver locale e tramite alcuni sensori (temperatura, umidità e livello acqua) voglio controllare la mia vasca. Voglio ottenere solo dati non voglio controllare a distanza dispositivi (in quanto supererebbe il mio livello di elettronico).
Ho comprato Arduino, ho comprato i vari sensori; li ho collegati e li ho fatti funzionare correttamente.

Allora mi sono messo alla ricerca di una shield WiFi che potesse fare al caso mio; la ricerca è stata davvero snervante e alla fine ho trovato questa: Shield Wifi (http://www.robotics-3d.com/component/virtuemart/Arduino/arduino-shield/communication-shield/shield-arduino-wi-fi).

Ma porca puzzola non mi ero accorto che non veniva venduta completamente assemblata e dovevo poi a casa saldare alcuni punti. Inutile dire che li ho saldati e la shield non funziona; ho chiesto aiuto sul forum ufficiale, ho chiesto aiuto ad un mio amico ma niente la shield non va. Sicuramente ho sbagliato qualche saldatura e l'ho rovinata. Inoltre la libreria non è compatibile con l'ultima versione del software di arduino....

Quindi vi chiedo: conoscete un'altra shield (quella ufficiale Arduino non viene più venduta e non so perchè) Wi Fi già assemblata che posso usare che sia anche compatibile con l'ultima versione del software di Arduino???

Grazie

acron
28-05-2016, 14:30
Hai provato su http://www.robot-italy.com? Hanno un sacco shield anche compatibili con Arduino

billykid591
28-05-2016, 23:02
Anche se hai gia' la scheda arduino vediti su futurashop la scheda Fishino uno che ha gia' inglobato il modulo wifi l'RTC e lo,slot per scheda SD....ed e' totalmente compatibile con arduino.....costa 36 euro..

mello85
29-05-2016, 11:10
Ok ragazzi vi ringrazio per l'aiuto peró io sono mooolto ignorante in elettronica! Programma abbastanza bene ma con l'elettronica non vado d'accordo...
Quindi portate pazienza se saró pesante con le domande!! ;-)
Adesso guardo i siti che mi avete dato!


Inviato dal mobile

Simonv92
04-06-2016, 11:22
Guarda anche questo sito: www.ferduino.com, qui trovi un controller per acquatio completo di tutto con interfaccia web ;)

marco8181
04-06-2016, 12:27
se avevi in mente un webserver e pochi sensori perché non hai pensato ad una cosa tipo raspberry?

mello85
08-06-2016, 08:16
Perchè all'inizio con arduino ero partito per fare altre cose. Poi ho visto che si poteva fare un webserver e allora mi è venuta l'idea!


Inviato dal mobile

luca1963
08-06-2016, 10:03
...io se vuoi ha un pcduino ( un mini pc grosso come arduino)

mello85
08-06-2016, 20:04
Grazie Luca,
adesso sono ancora in fase decisionale in quanto non ho molto tempo a mia disposizione per smanettare purtroppo.
Ho già arduino e tutti i sensori e non volevo buttarli via!

luca1963
09-06-2016, 10:36
Grazie Luca,
adesso sono ancora in fase decisionale in quanto non ho molto tempo a mia disposizione per smanettare purtroppo.
Ho già arduino e tutti i sensori e non volevo buttarli via!

...ma con pcduino nn li butti via in qaunto ha la scheda arduino inserita , e come s.o. ha Linux

...e mi hai fanno venire in mente che potrei usarlo come NAS