PDA

Visualizza Versione Completa : Interzoo 2016 Philips presenta coral care



teoramones
31-05-2016, 13:29
Ne ho sentito parlare per mesi , non sembrano per niente male...! Se non capite niente mettetelo con la traduzione automatica dei sottotitoli

sembrano anche abbastanza potenti e emanano un colore per niente male :114-52:

Voi che dite? emoticon-00116-evilg


https://www.youtube.com/watch?v=xJLIFUwHFbU

- - - Aggiornato - - -

Vi condivido anche questo ! In attesa magari di un video un po' più completo


https://www.youtube.com/watch?v=GZRQXEJFceo

Ricky mi
31-05-2016, 13:59
sarebbe carino vederle dal vivo...
cosi non si capisce quanta luce facciano!
e poi la differenza è sempre una, i costi...

teoramones
31-05-2016, 14:07
sarebbe carino vederle dal vivo...
cosi non si capisce quanta luce facciano!
e poi la differenza è sempre una, i costi...

secondo me è un prodotto molto costoso...! Mi sbaglierò , ma non sarà alla portata e alla fine a livello di controller ecc è normalissima niente di innovativo però sembra molto semplice come programmazione...vedremo poi quando usciranno le specifiche...

Vi linko il sito ufficiale CORAL CARE (http://www.philips.co.uk/c-m-li/coralcare)

Nicola Malnati
31-05-2016, 14:10
Penso la vendano gia mi pare di averla vista a 600/700€ in internet tramite il loro sito

teoramones
31-05-2016, 14:13
Penso la vendano gia mi pare di averla vista a 600/700€ in internet tramite il loro sito

beh 600/700€ non sarebbero neanche male...fai conto che una radion nuova ne viene 700...quindi siamo li come prezzo

billykid591
31-05-2016, 14:33
Costa sul sito inglese di Philips 550 sterline ovvero circa 750 euro più o meno in linea con radion hydra e company....... secondo loro hanno fatto degli studi e prove (di cui ci sono i documenti in PDF sul sito apposito) fatti da terze parti (almeno così sembra)...... la cosa positiva è che si sia mossa una grande casa come la Philips (fra l'altro produttrice di LED)

Lucareef
31-05-2016, 14:51
Non sembra male come lampada leggendo i test ed i data-sheet.
Sarebbe da provare in una vasca di Acropore.....

Lucareef
31-05-2016, 14:57
Sposto in illuminazione

Ricky mi
31-05-2016, 16:13
ma che copertura ha una lampada del genere?
se me ne servono 2 per coprire un metro...
siamo già a 1500 euri!
a voglia quanti neon t5 da 39w ci cambio con quei soldi.

avendo sempre come incognita i risultati ottenibili...

HkK.2003
31-05-2016, 17:33
Vista dal vivo,
La vasca su cui ne avevano posizionate 4 non era una gran che.
La lampada esteticamente di non è bella.
Parlando di 750 più (mi pare) oltre 80 per il controller che gestisce fino a 4 lampade.

Ho visto cose molto più accattivanti.
Plafoniere da 80 watt circa che illuminavano in maniera egregia vasche da 200 litri.
Giudicare lo stato degli animali in una fiera non è possibile, ma la luce era molto bella.

Spettacolare era la vasca si The Jong illuminata da triton...... Indescrivibile.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Lucareef
31-05-2016, 17:57
Avete un link con dei prezzi dove poter vedere queste Lani Led One?
Che prezzi hanno?
Dimensioni?

billykid591
31-05-2016, 18:18
ma che copertura ha una lampada del genere?
se me ne servono 2 per coprire un metro...
siamo già a 1500 euri!
a voglia quanti neon t5 da 39w ci cambio con quei soldi.

avendo sempre come incognita i risultati ottenibili...

Bè il conto economico non andrebbe proprio fatto così, certo per uno che ha gia la plafo T5 con 1500 euro ci cambia circa 100 tubi, però se uno deve comprarla ex novo (non considerando l'usato) una 8 x 39 ATI (powermodule) costa sui 600 700 euro una 10 x 39 siamo sugli 800 aggiungici i primi tubi (120 o 150 euro minimo per 8 o 10 tubi) diciamo che a conti fatti in due anni dovresti pareggiare i conti (non ho contato il consumo anche perché le Philips non sono molto parche essendo da 190 watt)......il problema principale è sempre quello della resa e efficacia in vasca........

billykid591
31-05-2016, 18:25
Avete un link con dei prezzi dove poter vedere queste Lani Led One?
Che prezzi hanno?
Dimensioni?

Prezzi non li ho visti questo è un link delle plafo....a mio avviso niente di nuovo tecnicamente parlando

http://test.lani-led.de/144/?L=1

Lucareef
31-05-2016, 18:34
Prezzi non li ho visti questo è un link delle plafo....a mio avviso niente di nuovo tecnicamente parlando

http://test.lani-led.de/144/?L=1

Perché niente di nuovo Roby?
Secondo te è tecnologia passata oppure il mercato offre di meglio?

billykid591
31-05-2016, 19:39
Perché niente di nuovo Roby?
Secondo te è tecnologia passata oppure il mercato offre di meglio?

Niente di nuovo perche' si usano sempre gli stessi high power led (seppur alimentati a 1 watt) sicuramente hanno fatto un bell'oggetto piacevole da vedere.....alla fine usa gli stessi led che ho utilizzato anche io nella mia plafo (ancora non completamente finita purtroppo) a parte i bianchi.....che in ogni caso non sono superiori agli 8000 k..... Hanno fatto la scelta base di usare solo bianchi e blu.....piu' o meno come le Gnc (a parte il tipo di led) ho paura che con questo tipo di luce si perdano i colori caldi......

ZON
31-05-2016, 20:34
Le philips fan pieta' ..almeno alla vista..

billykid591
31-05-2016, 21:30
Le philips fan pieta' ..almeno alla vista..

Concordo sul fatto estetico in effetti sono orribili.....vedremo le performance

crestedlucifer
31-05-2016, 21:59
Esteticamente non mi dispiace. La resa luminosa lascia molto a desiderare, la luce é molto violacea, sarà l'impostazione scelta per il video, ma ricorda molto la luce delle razor

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

teoramones
31-05-2016, 23:09
Le philips fan pieta' ..almeno alla vista..

esteticamente è molto minimal il design....però se ci saranno le prestazioni alla fine uno può anche fregarsene...c'è da dire che non hanno fatto una cosa super elaborata anche a livello di controller ecc..è molto terra terra , da vedere così il design sembra quello dei fari da esterno hahah

- - - Aggiornato - - -


Esteticamente non mi dispiace. La resa luminosa lascia molto a desiderare, la luce é molto violacea, sarà l'impostazione scelta per il video, ma ricorda molto la luce delle razor

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Speriamo propio di no bleah

- - - Aggiornato - - -


Vista dal vivo,
La vasca su cui ne avevano posizionate 4 non era una gran che.
La lampada esteticamente di non è bella.
Parlando di 750 più (mi pare) oltre 80 per il controller che gestisce fino a 4 lampade.

Ho visto cose molto più accattivanti.
Plafoniere da 80 watt circa che illuminavano in maniera egregia vasche da 200 litri.
Giudicare lo stato degli animali in una fiera non è possibile, ma la luce era molto bella.

Spettacolare era la vasca si The Jong illuminata da triton...... Indescrivibile.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Parli di questa ?


https://www.youtube.com/watch?v=3D0b5Z10MXI

HkK.2003
31-05-2016, 23:19
Esattamente quella.
Il video non rende per nulla.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

teoramones
31-05-2016, 23:25
Esattamente quella.
Il video non rende per nulla.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Ci credo, al massimo ci si può consolare con i video in 4K che caricheranno , ma non saremo a quei livelli haha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauroreef
01-06-2016, 10:22
ciao Luca sui lani one led sono un po' informato perchè due anni fa ho fatto il diavolo a 4 per averli senza riuscirci, al pet festival ho parlato con Eshan il titolare e le notizie non erano al momento confortanti nel senso che mi ha detto in soldoni che stavano facendo dei test su una nuova lampada (vedi sotto):
in ogni modo il modulo primo modello (che oggi è fuori produzione e che costava 990€ senza controller) era un modulo di 40cm x 40 cm per un totale di 80 watt con di fatto 3 tipologie di led cree tra cui degli uvpurple: il concetto era di alimentarli a 1 watt per farli rendere al meglio

questo ero il cluster
32x CREE XT-E, white
32x CREE XP-E, blue
16x purple

Esteticamente inarrivabili, io per una vasca 70x50 avrei dovuto farlo fare su misura, il modulo 40x40 80 watt non mi sarebbe bastato

Poi due anni fa hanno presentato l'aggiornamento della lampada ma non ne ho mai trovato traccia oltre che su qualche editoriale:
https://reefbuilders.com/2014/05/30/unibody-lani-led-triton-reef/

Di recente ho visto una foto sulla pagina facebook di Ultrareef in cui avevano montato la loro tecnica su una vasca inglese molto bella che montava i lani one led, primo modello vai a sapere dove li hanno trovati
ho chiesto qualcosa a ultrareef ma sulla loro risposta preferisco non commentare ;) altrimenti sarei bastards

mauroreef
01-06-2016, 15:41
sui Lani in realtà leggo oggi c'è una novità:

Here at TRITON were are extremely proud to announce a new partner. CBK Intelligente Licht- und Profilsysteme GmbH have joined the TRITON family to take over the manufacture of our class leading Lani Reef LED lighting. Their passion for LED lighting is born from 7 years of manufacturing truly high end fixtures for bespoke commercial applications. They have exciting options planned including all new sizes, LED options and colours.
Building on the proven track record from the Lani LED the future certainly looks bright for the Lani!
The Lani LED will be available through your Triton retailer by October 2016, to register your interest and receive updates please check out our pre-registration page on Register.lani-led.de.
Registration will start at 1.6.2016.