PDA

Visualizza Versione Completa : Subseriata: problema.



mavitt66
04-05-2014, 10:23
GROSTIK aveva fatto un cenno al #1 di questo thread:
http://www.reefbastards.it/showthread.php?t=253
in merito a problemi alla sua subseriata.

Torno sul punto perché ho dei grossi problemi alla mia: ampie zone in cui il tessuto si presenta come se fosse mangiato. Sia sulle punte, che sul corpo.

2293
2294

È sempre stata benone.

Recentemente ho avuto un problema di nitriti, ora risolto con SPS che sono tornati a crescere, che aveva portato alla perdita di alcuni SPS (Hoksemai e Prostrata che hanno perso tessuto a larghi pezzi). Non sono in grado di dire se la subseriata abbia cominciato a mostrare le perdite di tessuto proprio in seguito a questo problema.

Francamente di Asterine che vadano ad infastidire questo animale non ne ho mai viste.

Fossero i led (recentemente sono passato dalle HQI alle Ecotech radion pro che ora viaggiano al 100% dopo lungo periodo di acclimat.)? Sarebbe strano perché tutti gli altri coralli sembrano aver beneficiato in maniera molto evidente dal cambio di illuminazione.

Metto più in basso nella rocciata o faccio un bagnetto in betadine?

La salviamo?
Aiuto ALGRANATI, ZON, @Valentina !!

PS: non capisco perché le foto fatte dritte con iPad sul forum si carichino ribaltate di 180.. Ho provato anche a ruotarle di 180 ma il risultato è lo stesso, sorry...

GROSTIK
04-05-2014, 10:47
il mio problema era legato alle asterine bastards che se la pappavano .... però era circoscritto... dalle foto non si capisce tanto .. ma in quanto tempo si è ridotta così?

Mauri
04-05-2014, 10:53
Potrebbe essere che l'impennata di Nitriti abbia indebolito il tessuto e i Led al 100% stanno creando grossi problemi al Corallo.....

ALGRANATI
04-05-2014, 10:59
le foto vengono ribaltate perché sono troppo grandi......riducile un pochino e vedrai che risolvi.

Come prima cosa ....taglia le punte morte che su quel corallo non si riprenderanno e impediscono al corallo di ricrescere subito.

per quanto riguarda le bruciature, perché secondo me di quello si tratta.....io proverei ad alzare o abbassare la potenza della plafo.

anche gli altri coralli , non mi sembrano in piena forma ma magari è la foto che inganna.

mavitt66
06-05-2014, 10:11
le foto vengono ribaltate perché sono troppo grandi......riducile un pochino e vedrai che risolvi.

Come prima cosa ....taglia le punte morte che su quel corallo non si riprenderanno e impediscono al corallo di ricrescere subito.

per quanto riguarda le bruciature, perché secondo me di quello si tratta.....io proverei ad alzare o abbassare la potenza della plafo.

anche gli altri coralli , non mi sembrano in piena forma ma magari è la foto che inganna.

Avendo tirato fuori il corallo per eliminare le punte ho optato per spostarlo su una roccia 15cm più in basso ed in posizione più defilata. Credo di ottenere lo stesso effetto (riduzione luce sul pezzo) senza diminuire la luce per tutti gli altri coralli (effettivamente la foto inganna, stanno andando tutti bene, crescono come mai osservato prima dei led e non vorrei cambiare le condizioni per tutti).

Monitorerei la reazione della subseriata per vedere se così si riprende. ALGRANATI Che ne dici?

ALGRANATI
06-05-2014, 23:15
perfetto se l'hai allontanata dei led.

mavitt66
11-05-2014, 12:52
La moria di tessuto sembra essersi fermata. Quello superstite sembra stare bene. Ora la lascio in pace e vediamo se si riprende..


Sent from my iPhone using Tapatalk

mavitt66
23-08-2014, 18:08
http://img.tapatalk.com/d/14/08/23/3ajazamu.jpg

Alla fine la colonia era devastata. Rimanevano solo le punte.
Ho deciso di tagliarle e ripartire da loro.
Le ho messe su una basetta appoggiata sul fondo.
Addirittura ci sono delle punte di ricrescita.
Ma ancora perde un pochino di tessuto da sotto (cosa diversa perché prima lo perdeva al centro per le bruciature). Forse perché era già compromesso?