PDA

Visualizza Versione Completa : Derbesia



Freef
07-06-2016, 16:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160607/983bf16d765376acd28a35a0737af1a9.jpg
Mi sembra derbesia, che potrei fare? Può essere causata dai neon vecchi oppure è solo un'alga che infesta le mie rocce?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-06-2016, 17:49
quell alga vive a prescindere da tutto.
l'unico modo è alzare il mg a 1600 e aspettare che secchi.

la vasca è vuota?

Freef
07-06-2016, 21:23
Si, ma è una vasca per "esperimenti".
È un 10l netti dove ho voluto provare il metodo del fruttosio e quindi essendo una cosa per "giocare" ho recuperato un neon 11w da 6000k che usavo nel dolce.
Pensavo di inserirci qualche animale che si nutrisse di questa alga...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
07-06-2016, 21:27
a me sembrano tanto filamnetose.

il magnesio alto stinca la Briopsys....non sono sicuro funzioni con la derbesiammmm

Freef
07-06-2016, 21:29
Questa vasca pensavo di mettere nel miracle mud nel fondo, (ho letto che fa da skimmer e dato che dosando fruttosio servirebbe lo skimmer, mi sarebbe utile).
Poi pensavo di mettere della caulerpa ed un gambero, basta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
07-06-2016, 22:51
Se in quella vasca devi fare "esperimenti" magari evita di mettere il gambero.....

Ad ogni modo:
Da quanto è avviata?
Hai fatto qualche test?
Stai facendo cambi?

Freef
07-06-2016, 23:14
È avviata dal 10 maggio con acqua e rocce della vasca che avevo prima di smantellare, ovvero una vasca avviata dal 5 gennaio che però non girava bene per gli inquinanti alti.
La vaschettina è stata senza luce per una settimana perchè si erano formati dei ciano che comunque non sono andati via e quindi da oggi ho riacceso la luce.
Po4 due settimane fa 0.5, invece oggi 0.
Al fine settimana li misuro di nuovo e vedo a quanto sono.
Doso fruttosio ad occhio, un pizzico al giorno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mello85
08-06-2016, 07:25
Non cambiare l'acqua, ma rabbocca solo alla bisogna con acqua dolce, per un paio di mesi.
Vedrai che si secca e si stacca perchè muore di fame.
Ovviamente non inserire animali!

Freef
08-06-2016, 10:00
Acqua dolce intendi osmosi?
Ma così facendo non moriranno anche tutti gli organismi che si sono formati?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
08-06-2016, 17:18
Il rabbocco si fa sempre con osmosi....tu con cosa stai integrando l'acqua evaporata?

Freef
08-06-2016, 17:24
Osmosi a 0 ppm...ho chiesto perché mi ha detto di rabboccare con acqua dolce e mi sembra strano usare quella di bottiglia o rubinetto (se non dovessi usare quella d'osmosi) perché è piena di metalli pesanti e silicati, che io con il mio impianto non ho dato che ho anche resine post osmosi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mello85
08-06-2016, 18:58
Assolutamente solo acqua di osmosi per il rabbocco!!
Rubinetto evitala come la morte (ovviamente dipende da dove abiti ci sono utenti che hanno acqua di rubinetto quasi meglio di quella da osmosi, la mia di casa non riesco neanche a berla tanto sa da cloro), quella di bottiglia se proprio sei in emergenza e hai salinità alle stelle...

Freef
08-06-2016, 19:12
Ah okok, comunque da quando l'ho avviata ho fatto un cambio solo per te gli ere un po' di detrito che le rocce avevano perso, per il resto è da tre settimane che non faccio cambi e non avevo intenzione di farli.

Per il discorso miracle mud dite che sia sbagliato inserirlo?
Sarebbe un bel tocco naturale senza inserire sabbia che mi farebbe solo dannare ed in più quando si avvia mi darebbe anche una mano alla vasca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk