PDA

Visualizza Versione Completa : Colorare artificialmente coralli



mello85
10-06-2016, 19:16
Salve ragazzi, vedo spesso in giro (nei negozi) coralli, di solito lps o anemoni, con colori che palesemente non sono naturali. Spesso sono sbiancatissimi penso in quanto vengano messi al buio. Io stesso comprai un'anemone bianca candida che dopo un anno tornò del suo colore originale.
Ma mi chiedevo se esiste una documentazione che illustra i vari processi, magari di qualche portale autorevole anche di oltre oceano.
Ho provato a ricercare qualcosa ma non ho trovato nulla.
Sapete consigliarmi qualcosa?? Oppure sono tutte leggende metropolitane??

ALGRANATI
10-06-2016, 22:23
sinceramente non ho mai letto come si colorano artificialmente anche perchè sono tecniche che non sono mai molto consoni

Jefri
10-06-2016, 22:39
Bastano dei coloranti Uniti ad un veicolante. È la stessa cosa dei marcatori radioattivi.

mello85
11-06-2016, 13:05
Ero curioso anche perchè non so voi ma a volte a me è capitato di vedere in giro coralli colorati che poi ti vogliono far passare per naturali! Ho visto due euphyllie gialle fosforescente tipo evidenziatore che mi volevano far passare per australiane...


Inviato dal mobile

ALGRANATI
12-06-2016, 15:08
Gialle Fluo ........ non esistono in natura

mello85
13-06-2016, 12:38
Appunto, io navigo quasi quotidianamente su i siti tedeschi di vendita coralli e mai ne ho viste del genere...
Comunque continuo la ricerca di qualche documento a riguardo, se trovo qualcosa vi metto il link qui!