PDA

Visualizza Versione Completa : Coppia vortech QD



peppe
14-06-2016, 10:37
Ragazzi vorrei acquistare due vortech mp 40 QD per la mia vasca 120x50x50.
Ho letto che avendone due possono essere impostate in master e slave.. Ma non ho ben capito cosa comporta tutta ciò; posso farle alternare ogni sei ore in modo da cambiare la direzione del flusso? Che cosa mi permette di fare tale impostazione?

Enea
14-06-2016, 16:20
Ragazzi vorrei acquistare due vortech mp 40 QD per la mia vasca 120x50x50.
Ho letto che avendone due possono essere impostate in master e slave.. Ma non ho ben capito cosa comporta tutta ciò; posso farle alternare ogni sei ore in modo da cambiare la direzione del flusso? Che cosa mi permette di fare tale impostazione?

Le vorotech hanno gia i programmi prempostati per fare praticamente qualsiasi movimento che desideri :) se le accoppi a un reeflink puoi praticamente fare tutto ciò che vuoi ...

se te impsoti una pompa come master e una come slave, programmi solo una pompa. L'altra si comporta allo stesso modo se è syncro o in modo apposto se è asyncro

peppe
14-06-2016, 16:23
Le vorotech hanno gia i programmi prempostati per fare praticamente qualsiasi movimento che desideri :) se le accoppi a un reeflink puoi praticamente fare tutto ciò che vuoi ...

se te impsoti una pompa come master e una come slave, programmi solo una pompa. L'altra si comporta allo stesso modo se è syncro o in modo apposto se è asyncro

Ecco volevo sapere il modo asincrono in cosa consiste? Cioè una pompa spinge e l'altra aspira? Non capisco questa cosa...oppure quando una va al 100 l'altra va al minimo e viceversa?

Enea
14-06-2016, 16:26
Ecco volevo sapere il modo asincrono in cosa consiste? Cioè una pompa spinge e l'altra aspira? Non capisco questa cosa...oppure quando una va al 100 l'altra va al minimo e viceversa?

Se il master va a 90% lo slave asincrono va a 10% ...


Se il master va a 90% lo slave sincrona va a 90% ...

Calcola che se le pompe dovrebbero aspirare sarebbe pericolosissimo per pesci finirebbero tritati ...

peppe
14-06-2016, 16:46
E di solito per Sps com'è conveniente impostarle in una vasca come la mia? Il sistema potrebbe risentirne a causa del cambio movimento? Fino ad ora ho usato due tunze 6105 alternate ogni sei ore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160614/528f71a0022b978260292d8d5e3f5302.jpg

Enea
14-06-2016, 20:41
Recentemente ho visto una vasca con solo una mp40 QD su un lato (quello dove c'è anche la mandata).... impostata su impulse e devo dire che aveva un flusso che mi piaceva davvero molto

peppe
14-06-2016, 21:08
Ma che dimensioni aveva?