PDA

Visualizza Versione Completa : sump aperta o chiusa???differenze???



liuk87
18-06-2016, 12:42
ciaova tutti vorrei sapere se secondo voi e meglio la sump aperta o chiusa ??? cosa cambia??
la mia attualmente e chiusa ma sui bordi del coperchio si forma tanto sale e nn mi aggrada molto!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

billykid591
19-06-2016, 09:50
Cambia in quello che vedi ti succede....l'evaporazione si ferma sul coperchio e si forma lo strato di sale......a parte questo hai il vantaggio che hai molta meno nebbia salina all'interno del mobile e se hai l'impianto elettrico interno e' un bene.....a meno che il mobile non sia ben areato......non hai scambio gassoso...ma lo compensi con quello della vasca....hai lo svantaggio di dovere togliere le coperture ogni volta che devi lavorare in sump.....alla fine ci sono vantaggi e svantaggi come in tutte le cose.

ALGRANATI
19-06-2016, 16:56
io, dovendo rifarla, cercherei un modo di farla chiusa con un sistema di facile apertura.
alla fine in sump ci si lavora 1 volta a settimana

billykid591
19-06-2016, 18:49
io, dovendo rifarla, cercherei un modo di farla chiusa con un sistema di facile apertura.
alla fine in sump ci si lavora 1 volta a settimana

Matteo io l'ho fatto nella sump attuale semplicemente inserendo sui bordi dei vetri (sia perimetrali che interni di suddivisione) dei profili ad U Con una piccola aletta sporgente tutti in PVC e poi ho ritagliato le varie coperture in forex 5 mm sagomandole ad hoc sulle parte tecniche sporgenti (skimmer tubo risalita etc etc) alla fine e' venuto un discreto lavoro pero' dopo un po ho tolto quasi tutto a parte il coperchio della criptica..... Era sempre una rottura toglierli per lavorarci dentro anche se lo si fa raramente....