PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto osmosi forwater vs aql



cdrewritable
21-06-2016, 11:41
Ciao,
Chiedo un vostro consiglio su acquisto impianto osmosi.
Ho trovato un impianto osmosi AQL con membrane 50gpd a 3 stadi.
Contro,impianto forwater ospure 50 plus pr008 a 4 stadi 50gpd.

Il mio acquario marino di 200litri ha principalmente coralli molli, oltre a 1 anemone quadricolor e 3 pesci(1 ocellaris 1 zebrazoma flav 1 Centropydge bispinosa).

Per il mio acquario, potrebbe esser sufficente il primo impianto ad osmosi calcolando che costa 39euro, o devo indirizzarmi su impianti piu seri come ad esempio il secondo citato?

Grazie mille

gimmy770
21-06-2016, 12:29
forwater o aqua1 e non sbagli

Vale-Mi
21-06-2016, 12:47
La purezza dell'acqua è alla base di un acquario marino.
Indipendentemente dai coralli allevati, bisogna produrre acqua che non introduca impurità in vasca....
Il mio consiglio è di prendere un buon impianto che ti sarà utile anche in futuro.
Considera che gli impianti "in linea" costano meno di quelli a bicchiere come spesa iniziale, ma i ricambi sono più cari quindi col tempo il risparmio si perde.

Valuterei questi 3 marchi:
Forwater
Acquatic Life
Aqua1

Ah considera che poi i ricambi degli impianti a bicchiere sono UNIVERSALI a patto di avere il bicchiere da 10" ovviamente.
Quindi puoi ad esempio comprare un impianto Forwater e usare poi ricambi (cartucce e resine) Acquatic Life e viceversa.
Idem per le membrane

Batty
21-06-2016, 13:23
Prendi pure l'AQL a 4 stadi a bicchiere....costa poco e fa il suo dovere come quelli che costano il doppio.....alla fine la membrana e le resine che vai ad inserire sono tutte uguali.....gli impianti a cartucce se vuoi ottenere buoni risultati scartali a priori.