PDA

Visualizza Versione Completa : patina sulle rocce



willy
06-07-2016, 20:02
spero di scrivere nella sezione giusta,

su alcune rocce ho una leggera patina semitrasparente lattiginosa con quache bollicina, spero si veda dalla foto, una mezza idea me la sono fatta, doso ogni domenica al cambio d'acqua bactoblend 20 ml su 600 litri, finisco il boccetto poi smetto, e un cucchiaio raso di fruttosio, la mia idea è che si tratti di una patina batterica e vi chiedo eventuale conferma e consigli per eliminarla, anche se penso che forse basterebbe smettere fruttosio e bactoblend come dice il buon Marzullo fai una domanda e datti una risposta, ma forse le cause possono essere altre, i valori dei nutrienti sono nella norma


se non è dannosa non mi da fastidio.....

la gestione è questa:
domenica: cambio 10% acqua, 60 litri su 600 sale faunamarin 10 ml per ogni color, 20 ml di bactoblend (fin che non finisce la boccia) e un cucchiaio raso di fruttosio
lunedi e martedi solo pappa ai pesci
mercoledi una capsula di vitality
giovedi pappa i pesci e basta
venerdi mezzo cucchiaino di zeozym e pappa ai pesci
sabato pappa ai pesci e una fiala di reefboster

grazie

23937

Batty
06-07-2016, 21:41
A me sa proprio che ci butti troppa roba dentro....prova a limitarti dando solo da mangiare ai pesci x 15gg.....fruttosio non smettere di botto ma dimezza la dose e in 2/3 settimane non metterlo più....vedi come reagisce la vasca......il reefbooster credo che sia una bomba chimica.....io lo usavo per smarronare un po quando vedevo i coralli troppo tirati.....molto meglio il pappone con ricetta fai da te e surgelato

ALGRANATI
06-07-2016, 22:10
decisamente d'accordo con Batty.

troppo cibo e troppo fruttosio che è inutile.

elimina tutto lentamente tranne il Reefbooster che lo eliminerei subito dalla dieta