PDA

Visualizza Versione Completa : Sciogliere correttamente Triton element base in osmosi



luca.ga
07-07-2016, 19:01
Ciao Bastard! da una settimana ho iniziato il Balling triton, una piccola curiosità sulle soluzioni element base triton,

per scioglierle può andare bene anche un areatore o è obbligatoriamente necessaria una pompa di movimento?...

la mia domanda è come vi organizzate con le pompe e taniche? pompe piccole che stiano dentro la bocca delle taniche è dura trovarle non saprei neanche dove cercarle e mi sembra una rottura prendere taniche a bocca larga dato che già le ho da 10l e da 5l per la vasca.... 4chsmu1

grazie in anticipo delle dritte e suggerimenti!

:popcorn:

Batty
07-07-2016, 20:36
Io preparavo le soluzioni in secchi da 10 litri....mescolavo tutto con un cucchiaio di legno per un paio di minuti e poi con un imbuto travasavo nelle taniche

luca.ga
08-07-2016, 14:46
Io preparavo le soluzioni in secchi da 10 litri....mescolavo tutto con un cucchiaio di legno per un paio di minuti e poi con un imbuto travasavo nelle taniche

hai mai utilizzato un riscaldatore come consigliato? secondo te l'areatore potrebbe dare problemi legandosi con qualocosa? non c'è scritto di non usarlo ma neanche di usarlo :114-35:

Batty
08-07-2016, 18:19
Mai usato......ripeto osmo nel secchio ed aggiungevo l'elemento......con un mestolo da cucina adibito a vasca giravo il composto per un paio di minuti.....facevo riposare qualche altro minuto e rimescolavo se nn vedevo l'acqua cristallina

luca.ga
08-07-2016, 18:30
Mai usato......ripeto osmo nel secchio ed aggiungevo l'elemento......con un mestolo da cucina adibito a vasca giravo il composto per un paio di minuti.....facevo riposare qualche altro minuto e rimescolavo se nn vedevo l'acqua cristallina

grazie delle info! se non trovo pompe che posso usare comodamente dentro le taniche farò così come hai consigliato.