PDA

Visualizza Versione Completa : Rocciata su DSB



Pesce Bastardo
07-05-2014, 14:44
Consiglio, non ho ben capito se con le rocce che ho, occorrono dei supporti, il problema del DSB è il peso delle rocce?, o la superficie che occupano?, vi metto delle foto, per farvi capire in che modo le ho posizionate, vi sono dei punti sotto che non taccona sul dsb, consigli anche su come posizionerle.23822383238423852386

GROSTIK
07-05-2014, 15:16
se è stabile come rocciata va bene .. unico appunto la rocciata di dx leverei quella roccietta ... magati mettila sulla sabbia per allargare un po' la rocciata ;-)

Paolo Piccinelli
07-05-2014, 15:27
magari premi sulle rocce per farle affondare di un paio di cm nella sabbia, per dare maggiore stabilità.

Meno superficie sabbiosa viene coperta e meglio è... il resto è solo questione estetica.

ALGRANATI
07-05-2014, 23:11
si dice di coprire il meno possibile il DSB, perché il DSB, per funzionare bene, ha bisogno di una bella corrente sulla superficie che lo faccia " respirare....quindi meno superficie viene coperta.....meglio lavora.

Pesce Bastardo
16-05-2014, 17:27
dopo tre settimane dall'inserimento dalle rocce, riporto l'accaduto, dopo una decina di giorni qualche alga bruna sul DSB, pochissime sulle rocce, da una settimana ferme in regressione, da qualche giorno alghe tipo prato verdi alte 3/4mm lievi sempre sul DSB sulle rocce poche e anche esse sembrano gia in regressione, è possibile? i valori misurati per la prima volta, utilizzo salifert,

Nitrati vedendo il contenitore dall'alto siccome si inserisce 1ml è praticamente trasparente il colore si avvicina a 2 mentre se lo vedo di lato il colore arriva a 25, quale è il valore giusto, vedendolo dall'alto?

Fosfati 0.03

che dite? eppure il DSB mi sembra pochissimo popolato, oltre alle rocce inserito Zooplancton ed ora a giorni alterni con Phitoplancton.

luca1963
16-05-2014, 17:42
ciao a mio parere sei in piena maturazione , quindi papzienza ,
e comunque è regolare ...ma penso che gli esperti possano dirti meglio e piu approfonditamente le cose ....
ciao