PDA

Visualizza Versione Completa : dismissione reef vitality



willy
15-07-2016, 02:09
ciao, ho intenzione di dismettere il vitality e i colors, per passare alla gestione semplice a base di merda di pesce........


posso smettere di botto o è meglio in modo graduale, in questo ultimo caso, qualcuno può indicarmi tempi e modi?

attualmente doso una capsula di RV alla settimana su 600 litri

i colors 10 ml di ognuno sempre a settimana
vorrei smettere i color per usare un sale più carico, ho già preso un bidone di aquaforest probioticovitaminosopetalosozen

grazie

Paolo Piccinelli
15-07-2016, 08:10
Secondo me con quei dosaggi puoi permetterti di staccare la spina e buonanotte.

Al limite metti un sacchettino di resina antifosfati in sump per un paio di settimane, ma puoi farne anche a meno.

Dimauro Giovanni
15-07-2016, 10:36
Inserisci delle Resine per fosfati non si sa mai .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy
15-07-2016, 10:41
le resine mi stanno un pò sui maroni, si mangiano il KH come il pane, ma se si deve fare si fa.............


piccolo OT......

Picci...... sconvolto da quanto son puliti i tuoi vetri, cosa usi per pulirli fuori, che prodotto intendo


:-)

Enea
15-07-2016, 11:01
come mai vuoi smettere di dosare RV e i colors ?

periocillin
15-07-2016, 12:00
io non lo smetterei mai di botto , potresti fare un paio di mesi mezza pasticca e poi toglierlo

willy
15-07-2016, 13:54
perché Enea, mi sto sempre più convincendo che se il sistema gira......gira da solo senza tanti additivi, oltre a piccinelli ho visto altre vasche DSB che vanno solo con pesci e mangime.......faccio sempre in tempo a ricominciare se noto peggioramenti

Enea
15-07-2016, 14:06
perché Enea, mi sto sempre più convincendo che se il sistema gira......gira da solo senza tanti additivi, oltre a piccinelli ho visto altre vasche DSB che vanno solo con pesci e mangime.......faccio sempre in tempo a ricominciare se noto peggioramenti

Ok se parliamo di vasche DSB sono d'accordo con te, bisogna sempre decidere cosa si vuole dalla vasca e gli obbiettivi che si vogliono raggiugnere.

Paolo Piccinelli
15-07-2016, 15:08
per far girare bene una vasca bastano luce, movimento e pappa ai pesci.

vitality e colors, come tutti gli altri integratori e boosters, sono prodotti pensati per dare "qualcosa in più".

Come dice giustamente Enea, dipende da quali obiettivi ti prefiggi.

Paolo Piccinelli
15-07-2016, 15:09
cosa usi per pulirli fuori, che prodotto intendo


acqua e olio di gomito

Filmanei
15-07-2016, 22:49
acqua e olio di gomito

acqua del Po ...

willy
16-07-2016, 01:49
magari fosse davvero una proprieta miracolosa dell'acqua di Po faccio 500 metri e ne ho a tonnellate, il picci imbroglia un po' di vetril cè...............più vetril che olio di gomito