PDA

Visualizza Versione Completa : Come alimentare



angelo2204
17-07-2016, 23:36
Ragazzi sembrerà stupido ma da super-neofita vorrei chiedervi come alimentate i pesci ma no in senso di alimenti ma proprio come vi regolate con le pompe e la risalita?
Ho notato che tutto il granulato (stando in sospensione) finiva tutto in sump.....
Qual è il modo migliore?

mello85
18-07-2016, 07:15
A me sinceramente non è mai capitato che finisse tutto in sump... Prova a posizionare il cibo dalla parte opposta dello scarico per dare tempo ai pesci di mangiare! Magari prova a dosarlo in piccole quantità così che riescono a cibarsene in fretta!
Sarà che i miei sono talmente veloci che si pappano tutto!
Comunque io quando doso il cibo lascio tutto acceso: pompe e risalita; se è questo che intendevi!

angelo2204
18-07-2016, 09:56
Si galleggiando lo scarico risucchia circa la metà del cibo che doso....

Vale-Mi
18-07-2016, 10:41
Io spengo le pompe di movimento di solito, anche se non è obbligatorio...
Comunque o tiro forte i granelli in acqua e questi affondano oppure prepari un bicchierino con acqua della vasca, metti a bagno il granulare o alghe o fiocchi, insomma quello che devi dosare.
5/10 minuti e butti tutto in vasca, vedrai che non galleggia più

angelo2204
18-07-2016, 10:47
Anche è una buona idea bagnarlo prima perché il poco che galleggiava lo hanno preso solo i pagliaccetti e il resto in sump.....
Spegnere risalita e skimmer è un po una menata ma almeno mangiano tranquilli...

Paolo Piccinelli
18-07-2016, 11:15
io prendo un bicchierino di plastica e ci metto dentro 1 cm d'acqua, poi qualche goccia di vitamine e ci inzuppo il mangime, poi verso in vasca.