PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto bene i compiti ?



Franco68
22-07-2016, 11:00
Ciao a tutti ,tra una settimana partirò per le vacanze e abbandonero' la vasca per 3 settimane , tranne per il discorso se salta la corrente il vicino mi aiuterà nessuno altro ci metterà le manicute_smiley19

Per il caldo ci sarà una tangenziale impostata sui 27' più condizionatore impostato sui 25' come ora ,mangiatoia automatica per i pesci x due somministrazionial dì, bidone da 220lt come rabbocco. Niente cibo ai coralli.plafoniera a 25 cm dal pelo dell'acqua

Ho dimenticato altro ?

valegaga
22-07-2016, 11:09
Svuotare skimmer?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
22-07-2016, 11:32
dai le chiavi di casa a qualcuno che sappia dove mettere le mani in caso di emergenza, tre settimane sono lunghe.... molto lunghe.

Franco68
22-07-2016, 11:48
dai le chiavi di casa a qualcuno che sappia dove mettere le mani in caso di emergenza, tre settimane sono lunghe.... molto lunghe.

Emergenza di che tipo ?

- - - Aggiornato - - -


Svuotare skimmer?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Lo farò il giorno prima

Lucareef
22-07-2016, 11:50
Per lo Skimmer visto che ha lo scarico,metti una tanichetta da 5 litri ed il tubi di scarico lo piazzi dentro.
Se per caso dovesse impazzire almeno non ti riversa niente in vasca ma scarica nella tanichetta.

valegaga
22-07-2016, 12:00
Emergenze del tipo
Si blocca la mandata, Si blocca il controllo di livello e versa 200 litri di osmosi in vasca

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-07-2016, 12:05
per la mangiatoia, visto che non puoi verificare l'andamento della vasca, meglio somministrare cibo una volta al giorno.

Franco68
22-07-2016, 13:04
Emergenze del tipo
Si blocca la mandata, Si blocca il controllo di livello e versa 200 litri di osmosi in vasca

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Si ma allora dovrei lasciare una persona in casa sempre, e potrebbero succedere anche ora che siamo al lavoro e non c'è nessuno in casa

Paolo Piccinelli
22-07-2016, 13:19
lumaca che blocca una pompa, reattore che dà i numeri, risalita che si inchioda, ventola o condizionatore che si fermano per un blackout e non ripartono, mangiatoia automatica che ti versa tutto il serbatoio in vasca, skimmer che impazzisce, ti riempie la tanica da 5 litri e poi continua a versare il resto sul pavimento per 3 settimane...

di solito sono cose che succedono 5 minuti dopo che te ne sei andato.

fidati, ne so qualcosa.

valegaga
22-07-2016, 13:25
E si a me ero via tre giorni venuta a controllare mia zia tutto bene
Due min dopo che esce saltata la corrente morto un armatus e coralli in sofferenza
Per esperienza serve qualcuno

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Niko
22-07-2016, 13:31
Se in casa hai internet potresti piazzare una webcam davanti alla vasca/sump.

valegaga
22-07-2016, 13:32
Non serve per forza qualcuno che saprebbe cosa fare in caso di disastri basterebbe uno che ti chiami e poi spieghi via cellulare

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Franco68
22-07-2016, 13:56
lumaca che blocca una pompa, reattore che dà i numeri, risalita che si inchioda, ventola o condizionatore che si fermano per un blackout e non ripartono, mangiatoia automatica che ti versa tutto il serbatoio in vasca, skimmer che impazzisce, ti riempie la tanica da 5 litri e poi continua a versare il resto sul pavimento per 3 settimane...

di solito sono cose che succedono 5 minuti dopo che te ne sei andato.

fidati, ne so qualcosa.


Mi sta passando la voglia di partire

Paolo Piccinelli
22-07-2016, 14:28
Franco,

hai chiesto se hai fatto bene i compiti e ti abbiamo risposto che, secondo la nostra pluriennale esperienza, non li hai fatti... o meglio, non hai fatto quelli assegnati.
Diciamo che allo stato attuale ti possiamo solo rimandare a settembre.

Nel 95% dei casi non succede nulla, ma noi dobbiamo prevenire quel 5% di sfiga che purtroppo capita.
Se sei lì a verificarlo, una pompa che si ferma non è un dramma. se invece ti si ferma la risalita per 15 giorni muore tutto.
Se lo skimmer impazzisce al massimo svuoti un bicchiere in sump, se metti il drenaggio in una tanica esterna come ti hanno consigliato (male, IMHO) e lo skimmer e versa acqua per 15 giorni, trovi il parquet che galleggia sui cristalli di sale e la vasca morta.

Le chiavi di casa ad un amico che sa dove mettere le mani in caso di guai sono la cosa migliore.
Bastano 3 visite di 5 minuti a settimana per nutrire i pesci e verificare temperatura, livelli e il buon funzionamento di tutto... sms per tranquillizzarti e arrivederci.

Enea
22-07-2016, 14:41
Se lo skimmer impazzisce al massimo svuoti un bicchiere in sump, se metti il drenaggio in una tanica esterna come ti hanno consigliato (male, IMHO)


perchè ? non è fatto apposta ?

Franco68
22-07-2016, 14:45
Le chiavi di casa ad un amico che sa dove mettere le mani in caso di guai sono la cosa migliore.
.


L'unica cosa che manca

Paolo Piccinelli
22-07-2016, 15:48
perchè ? non è fatto apposta ?

se lo skimmer impazzisce e non smette di schiumare, una volta pieni il bicchiere e la tanica, il resto finisce sul pavimento... con 200 litri di rabbocco, ti lascio immaginare che succede.

Enea
22-07-2016, 15:53
se lo skimmer impazzisce e non smette di schiumare, una volta pieni il bicchiere e la tanica, il resto finisce sul pavimento... con 200 litri di rabbocco, ti lascio immaginare che succede.

Oh shit 4chsmu1


Quindi almeno che non lo metti direttamente in uno scarico rischi di far danni.

Ma cmq in 3 settimane come fai con lo skimmer ? deve per forza venire qualcuno a svuotarlo

Paolo Piccinelli
22-07-2016, 16:38
fai schiumare molto secco e incroci le dita.

Franco68
22-07-2016, 18:29
fai schiumare molto secco e incroci le dita.

Il mio fa due dita di merda a week,se lo faccio schiumare più bagnato si schiariscono i coralli di brutto

Vale-Mi
22-07-2016, 19:47
Sono fuori casa da una settimana, mi si è bloccato il rabbocco penso causa lumaca e se mia mamma non fosse passata a controllare (è OBBLIGATA da contratto a fare una visita al giorno a casa mia ) non me ne sarei accorto.
Ci tengo a precisare che non mi era mai capitato, MAI.
Ovviamente doveva succedere quando non c'ero.
La chiamata comica di mia mamma:
"Vale, quel tubo nero che arriva da sotto butta in vasca acqua e tante bolle d'aria"
10 minuti di telefonata in vivavoce e abbiamo risolto.
Risparmiati qualche millino di pesci e coralli, delusioni e incazzamenti vari.

Quando ero via a giugno e i miei erano in ferie, passava un amico del forum a controllare 1 volta a settimana (sapendo quindi come intervenire) e altre 2 volte a settimana un amico "inesperto" giusto per mandarmi qualche foto così da capire se fosse tutto ok.
In qualche modo poi ci si sdebita [emoji3]

Non voglio gufartela, riporto solo la mia esperienza.


Ps: con la sonda densità di aquatronica probabilmente me ne sarei accorto, quindi sarà il mio prossimo acquisto [emoji16]

Liferrari
22-07-2016, 22:25
Una webcam comunque aiuta un pochino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luigicalz
23-07-2016, 11:08
Viste le mie precedenti funeste esperienze, ed é sicuro che se qualcosa deve succedere accadrà quando sei in ferie, oltre alla visita settimanale di un amico mi sono attrezzati con: A gruppo continuità con autonomia di 36 h, B cellulare con app che mi avverte via sms se salta la corrente, C stesso cellulare puntato sulla vasca e che con airdroid mi permette di vederla in remoto.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

emiliano73
23-07-2016, 11:32
Webcam

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160723/a3fdbb3eb5372fe4f4a185dce80036d6.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Batty
23-07-2016, 11:36
La webcam è utile per la prima settimana.....dopo o qualcuno ti pulisce il vetro oppure è inutile

castello
23-07-2016, 11:40
La mia vasca gira da 2 anni e 8 mesi da sola in questo tempo si è solo fulminato il canale blu della razor e la pompa rabbocco

emiliano73
23-07-2016, 12:03
La webcam è utile per la prima settimana.....dopo o qualcuno ti pulisce il vetro oppure è inutile
Quando vedo luci e movimento dell'acqua x me è sufficiente...e chiavi di casa a un amico x rabbocco e controllo


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mello85
23-07-2016, 12:20
Secondo me manca la candela accesa a Lourdes poi sei apposto! [emoji16]


Inviato dal mobile

xmattiax
23-07-2016, 13:31
Succede sempre quando sei fuori casa,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xmattiax
23-07-2016, 13:36
A gennaio sono andato via 3 settimane, mai successo si è rotto il trasformatore della pompa di risalita... Meno male che mi ero prevenuto mettendo anche un riscaldatore in vasca e quando si è accorto il mio amico che passava un giorno sì e uno no ancora era tutto apposto ma è rimasta un giorno la vasca senza Sump... In 3 anni mai successo nulla... Succede solo quando non ci sei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TARTY
23-07-2016, 14:25
Certo che succede sempre quando sei fuori casa ieri x la seconda volta è andato in tilt il sensore dell'osmoregolatore (comprato nuovo 2 mesi fa) acqua ro tutta in vasca ! Mai che succeda nel week end quando non sono in ufficio. Comunque sto cercando un esorcista perchè il dubbio mi viene [emoji24]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xmattiax
23-07-2016, 14:27
Ad un amico mio quando era al mare gli è entrata la dolabella dentro lo scarico, aveva la griglia smontata e gliel'ha tappato completamente acqua tutt'a fuori e black out


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
23-07-2016, 18:17
Andrò in chiesa ad accendere due ceri

Franco68
30-07-2016, 20:50
Partito, buone vacanze bastardi !!!

Vale-Mi
30-07-2016, 21:23
Buone ferie Franco

Lucareef
30-07-2016, 21:24
Ciao Franco,buone vacanze.

TARTY
30-07-2016, 21:26
Buone vacanze


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rapu84
31-07-2016, 00:32
Buona vacanza, io nn vado in ferie quindi x me il rischio non ce quest'anno!! [emoji6]


...finché c'è vita c'è speranza!!