PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa BM150 pro



pinomartini
25-07-2016, 09:34
Ciao a tutti...l'altro giorno ho fatto un cambio d'acqua come di consueto ho staccato lo skimmer...quando l'ho riacceso non partiva più...ho smontato la Pompa ho notato che il rotore ha margini di usura un po anche il corpo pompa, tutto questo lo avevo notato già tempo fa...pulisco tutto rimonto e lo skimmer riparte ma la cosa anomala è che prima lo scarico era settato a 2.8 ora a 2...è il caso di cambiare la pompa?
Grazie a tutti

billykid591
25-07-2016, 10:16
Se non sbaglio il BM 150 dovrebbe montare una Aquabee forse basterebbe cambiare la girante.....da quanto tempo funziona?

pinomartini
25-07-2016, 10:31
Se non sbaglio il BM 150 dovrebbe montare una Aquabee forse basterebbe cambiare la girante.....da quanto tempo funziona?

Da circa 6 anni monta acquabee...anche il corpo pompa è un pó rigato non so se è questo che mi riga la girante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
25-07-2016, 10:44
Da circa 6 anni monta acquabee...anche il corpo pompa è un pó rigato non so se è questo che mi riga la girante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dopo 6 anni sicuramente la girante non è più in ottime condizioni......per il corpo pompa hai visto bene nell'alloggiamento della girante (intendo anche quello più interno dove gira il magnete della girante stessa) che è rigato?

pinomartini
25-07-2016, 10:47
dopo 6 anni sicuramente la girante non è più in ottime condizioni......per il corpo pompa hai visto bene nell'alloggiamento della girante (intendo anche quello più interno dove gira il magnete della girante stessa) che è rigato?

Se ti ho capito in pratica è rigato la parte della plastica in pratica la cavità no. Non so se mi sono spiegato bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
25-07-2016, 11:04
se ti si è rigata la plastica sotto la girante ad aghi (la parte appunto con gli aghi) probabilmente sono usurati i supporti della girante

pinomartini
25-07-2016, 11:18
No mi sono spiegato male oltre al rotore si è rigati la pere della plastica del corpo pompa di costo lo statore...spero di essere stato più chiaro ...non so se devo comprare tutto o solo il rotore e annessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
25-07-2016, 11:22
secondo me è la girante che ha i supporti consumati e fa toccare il corpo in plastica......poi vedi te se ti conviene cambiare tutta la pompa (non so cosa costi ma forse ti conviene uno skimmer usato....)

pinomartini
25-07-2016, 11:47
secondo me è la girante che ha i supporti consumati e fa toccare il corpo in plastica......poi vedi te se ti conviene cambiare tutta la pompa (non so cosa costi ma forse ti conviene uno skimmer usato....)
Rotore più spazzola più cuscinetti 45 euro la pompa completo di tutto 95€...al momento non voglio cambiare skimmer dal fatto purché non sai come ti arriva la pompa...poi se vuoi cose sicure devi spendere di più...tu cosa faresti pompa o rotore? Non so per il fatto che la colonna d'acqua sia scesa dipende anche dalla pompa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
25-07-2016, 12:02
io cambierei il rotore.......

pinomartini
25-07-2016, 12:13
io cambierei il rotore.......

Ok allora faccio così...male che va posso sostituire sempre il corpo pompa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
25-07-2016, 12:22
Ok allora faccio così...male che va posso sostituire sempre il corpo pompa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se la pompa gira il corpo pompa non dovrebbe avere problemi (è una parte statica) è la girante che si consuma....

pinomartini
25-07-2016, 12:25
Se la pompa gira il corpo pompa non dovrebbe avere problemi (è una parte statica) è la girante che si consuma....

Ok provvedo all'acquisto della girante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
25-07-2016, 14:26
Io dopo 6 anni cambierei sia la girante che il corpo pompa...... se metti sol la girante e il corpo e ovalizzato o usurato rischi di danneggiarla.

pinomartini
25-07-2016, 14:40
Io dopo 6 anni cambierei sia la girante che il corpo pompa...... se metti sol la girante e il corpo e ovalizzato o usurato rischi di danneggiarla.

Mi hai rimesso in crisi[emoji1][emoji1][emoji1]...quasi quasi faccio come dici tu alla fine sono 50€ in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
26-07-2016, 14:43
Alla fine ho comprato tutta la pompa[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
26-07-2016, 17:43
Bè così non rischi.......