PDA

Visualizza Versione Completa : mitrax o granchio cattivo?



matrix5
01-08-2016, 15:48
Ciao a tutti.. è un po' che osservo questo granchio in vasca che da quando ho spostato in sump il percnon ha preso piede e si fa vedere sempre di più ho provato a cercare su internet e a me sembra che assomigli tanto a un mitrax...... che io però non ho mai inserito quindi mi pare strano!

Le foto sono di un po' di tempo fa è il meglio che sono riuscita a fare perché esce sempre durante alba e tramonto mentre è molto più timido durante il periodo di luce piena..

2435724358

Qui era piccolo, ora è cresciuto un po' ed è tutto nero con zampe un po' pelose.. non sono più riuscita a fotografarlo.. spilucca in continuo tra le rocce e l'ho visto parecchie volte mangiare le alghe.. finora danni non ne ha fatti al contrario del suo socio gibbesi...!

Devo darmi da fare a levarlo e metterlo in sump oppure lo lascio?

Lucareef
01-08-2016, 16:01
A me sembra un Chlorodiella Nigra.

Nella mia precedente vasca,probabilmente anche perché trovava poco da mangiare,mi faceva letteralmente a pezzi gli SPS mangiando le punte tutte le notti.
Un vero flagello.

Finché non inizia ad infastidire i coralli tieni tranquillamente,poi valuta te il da farsi.

matrix5
01-08-2016, 16:12
A me sembra un Chlorodiella Nigra.

Nella mia precedente vasca,probabilmente anche perché trovava poco da mangiare,mi faceva letteralmente a pezzi gli SPS mangiando le punte tutte le notti.
Un vero flagello.

Finché non inizia ad infastidire i coralli tieni tranquillamente,poi valuta te il da farsi.

Effettivamente ci assomiglia, anche se le chele mi sembrano fatte un pelo diverse.. oggi se lo vedo lo studio meglio!! lo terrò d'occhio e alla prima pinzata va a far compagnia al gibbesi in sump!