PDA

Visualizza Versione Completa : Epatus con un problema?



Giotto
23-08-2016, 18:01
Ciao a tutti,
Ho notato che l'epathus caca un po' strano...
Filamento bianco
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160823/4279da9e70073ae8ba88a4f3decd5ffc.jpg

Che ne pensate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Felix
23-08-2016, 21:15
Da dove proviene quel filamento bianco ?
Sono le sue feci?
Comunque se lo sono ha una probabile parassitosi intestinale risolvibile con mangime mescolato con aglio e vitamine

Inviato dal mio Note 3 usando Tapatalk...

GROSTIK
24-08-2016, 14:24
solo lui ha questo problema? ... che alimentazione dai ai pesci?

ialao
24-08-2016, 16:04
vedendo la salute di quel pesce non credo sia nulla di preoccupante,e' capitato anche ai miei,prova per qualche giorno a nutrirlo con cibo vegetale tipo spirulina o altro di specifico.complimenti bel'esemplare mantenuto come si deve.un saluto.

Giotto
24-08-2016, 22:24
Per l'alimentazione l'epathus mangia di tutto, ho inserito un Achille alcune settimane fa e nei primi giorni faceva lo schizzinoso per la gioia dell'epathus alla fine con il Tetra marine FD menů (quello con 4 tipi di cibi) ha iniziato a mangiare poi sono passato alla spirulina granuli della FM, fish food garlic e forte del DrBasseler (il secondo poco). Un po' di alga nori e artemia congelata 1/2 volte a settimana. Ho sempre un po' di chetomorpha che gironzola in vasca e giurerei di averlo visto mangiarla...
Altri pesci con problema analogo non ho notato.
Il comportamento č abbastanza normale... Cioč normale per un epatus...[emoji23][emoji23][emoji23]
Hanno sempre un comportamento ... strano...

Ialao sapessi come era piccolo.. Sarŕ stato 2-3 cm l'anno scorso quando l'ho preso, sono molto soddisfatto di come č venuto su [emoji2][emoji2][emoji2]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
25-08-2016, 07:36
Giotto tutto grazie alla mia nursely cowboypistol