PDA

Visualizza Versione Completa : incollare rocce



periocillin
29-08-2016, 10:23
oltre il cemento a presa rapida e colle di marche "acquariofile" cosa altro posso usare per incollare rocce morte?

farò una base con le mie morte e usero rocce vive per attivarle, gestione berlinese con spolverata di sabbia

mello85
29-08-2016, 13:33
Usa dei supporti di plastica bucandole. Comunque se ha la possibilità di lavorarle fuori all'asciutto, tanto sono morte, io userei il lampocem!


Inviato dal mobile

Die.go
29-08-2016, 13:44
La rocciata non va incollata a meno che non crei situazioni strane , con il tempo il cemento si sgretola , e un domani quando sarai pieno in vasca non sarai contento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
30-08-2016, 08:48
partiamo dal presupposto che non farò mai rocciate strane particolari e quindi vorrei una cosa stabile.

Die.go
30-08-2016, 10:14
Allora mio consiglio è .... Fai in modo che stiano ben ferme
Senza colla ne cemento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
30-08-2016, 11:03
Se non le fissi è fatica che poi stiano correttamente al loro posto. Magari un giorno decidi di incollarci sopra una talea e spingendo fai cadere tutto.
Io non ho fissato le rocce nel primo acquario e ad ogni fissaggio di un corallo tiravo giù dei bei santi...

fabrizio69
30-08-2016, 12:44
sempre usato lampocem e mai avuto problemi di sgretolamento anche a distanza di anni...mi è capitato solo una volta dopo un paio di mesi con un cemento a presa rapida preso al bricoman

Die.go
30-08-2016, 12:55
Io ho tutti i coralli incollati è mai mosso nulla ..... Forse merito degli anni trascorsi a giocare a TETRIS [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rapu84
30-08-2016, 20:40
A me hanno consigliato il Vicat. Dicono che è resistente all'acqua marina. Sto cercando anche io il lampocem ma qui da me nessun centro cel'ha. Devo rifare la rocciata xche non so cosa sia successo ma è crollata, non era fissata bene, era rocce accostate e non incollate.


...finché c'è vita c'è speranza!!