PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Led PAR38



Vendra
02-09-2016, 08:06
Ciao, ho bisogno d alcune informazioni. Ho aperto la mia par38 .. perchè la cinese dove avevo comprato non mi considera e la luce giallo pisciazza la lascio a piccinelli e basta (si per carità, risalta i colori degli sps, ma comunque non mi piace poichè avendo lps, mi sembrano smorti).

Dunque, arrivando a noi .. la lampada non si accende, quindi l'ho smontata ed ho visto che i led sono collegati tutti in serie. Provando con il tester la continuità, si accendono tutti tranne i viola. Dunque .. se li escludo (sono 3) .. posso farla funzionare tranquillamente?

billykid591
02-09-2016, 10:08
Ciao, ho bisogno d alcune informazioni. Ho aperto la mia par38 .. perchè la cinese dove avevo comprato non mi considera e la luce giallo pisciazza la lascio a piccinelli e basta (si per carità, risalta i colori degli sps, ma comunque non mi piace poichè avendo lps, mi sembrano smorti).

Dunque, arrivando a noi .. la lampada non si accende, quindi l'ho smontata ed ho visto che i led sono collegati tutti in serie. Provando con il tester la continuità, si accendono tutti tranne i viola. Dunque .. se li escludo (sono 3) .. posso farla funzionare tranquillamente?

Intanto non e' detto che i viola siano bruciati solo perche' non li vedi accesi (si accendono pochissimo e possono sembrare spenti ) ad ogni modo bypassare 3 LED non e' cosa da poco.....per funzionare dovrebbe funzionare ma probabilmente sovraccaricheresti gli altri con possibilita' di altre bruciature....in una PAR non credo abbiano usato un vero e proprio driver ma piuttosto un limitatore fatto di resistenze......o similare......

Vendra
02-09-2016, 10:18
billykid591 il primo led che dovrebbe accendersi è proprio uno di quelli che mi sembrano bruciati (viola) .. potrei provare a bypassare quello e vedere se si accende. La scheda elettronica è composta da un paio di condensatori, un trasformatore, una resistenza e un componente elettronico tipo riduttore di tensione.

billykid591
02-09-2016, 10:25
Puoi provare ma come ti ho detto puo darsi che sovvraccarichi tutto e la durata potrebbe ridursi.

Vendra
02-09-2016, 10:37
Beh .. mi è durata un anno .. già sono incazzato, poichè doveva durare 50k ore .. se anche mi dura un pò meno ... sticavoli