PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su come partire per il mio primo marino



chri
02-09-2016, 21:01
buonaera a tutti ho sempre avuto acquari d acqua dolce e attualmente posseggo un plantacquario,ma mi sono sempre piaciuti gli acquari marini,avendo a casa un acquario da 100x30x50cm vuoto mi è balenata l idea di allestirlo mettendo coralli abbastanza semplici come montipore pocillopore e stylopore.
questo è un allestimento che vorrei fare con molta calma visto che non ho la possibilità di comprare tutto l occorrente subito,quindi mi chiedevo quali sono gli acquisti da fare subito per far partire la vasca?,attualmente l unica cosa che posseggo sono una plafoniera 3x39w e due pompe di movimento nano voyager della sicce che mi hanno regalato
scusatemi se mi sono dilungato molto

8--TEO--8
02-09-2016, 22:07
Ciao chri ! Ci sarebbere molto da dire, ma la prima cosa che mi viene in mente da dirti è che secondo me non sono misure adatte ad un marino, con una profondità di soli 30 cm faresti fatica a fare una bella rocciata ed a lasciarti lo spazio per manovrare in vasca e pulire i vetri, il mio attuale acquario è 40 di profondità e credimi a volte mi partono certe maledizioniiiiii !!!!!!