PDA

Visualizza Versione Completa : Inserire Zoantus si o no?



angelo2204
11-09-2016, 08:40
Ciao a tutti. Mi sono avventurato nel marino proprio per la bellezza e la semplicità degli zoantus ma visto il loro essere infestanti mi sono sempre stati sconsigliati. Che mi dite???
Inserirei i più belli (e cari) di questo sito http://www.amazonreef.it/zoanthus.html
La vasca ovviamente non è dedicata agli zoantus vorrei tenere una piccola colonia di vari colori fusi tra loro sarebbe il top!
Consigli o e esperienze???

Jefri
11-09-2016, 08:55
Prendi una roccetta, che terrai separata dalla rocciata principale, della dimensioneche preferisci, e li metti tutti li.

In questo modo non vanno in giro e non invadono altri coralli.

angelo2204
11-09-2016, 09:07
Ma lanclassica basetta su cui sono attaccati la piazzo sulla roccia come un normale corallo? E per la convivenza di più colori?

Ricky mi
11-09-2016, 09:55
Gli zoanthus tra di loro nn si bruciano.
Mixali come meglio credi

angelo2204
11-09-2016, 10:13
Quindi posso anche fare mettere colori diversi su una sola basetta?
Altri accorgimenti da tenere? Qualsiasi consiglio anche banale è bene accetto perché sono a zero

Batty
11-09-2016, 16:33
Guarda anche il sito di coral king in uk se ti interessano zoa seri....io ne ho diversi presi da loro e sono molto precisi nella spedizione...più di una volta mi hanno pure fatto un regalino :).....si puoi fare i mix di zoa....il bello è questo....io ho tantissimi tipi tutti mischiati tra di loro su una roccia da 30cm

angelo2204
11-09-2016, 18:32
Batty bellisimo quel sito, co ho dato un occhiata veloce ma devo spulciarlo per bene. Io ho messo proprio quel sito e proprio quegli animali perché riesco a passarci di persona quindi mi evito la spedizione sia come prezzo sia come stress per gli animali e per me.
O riusciamo ad accordarci io e te per qualche talea?

Batty
11-09-2016, 19:55
Nono Angelo mi spiace per ora non faccio talee