PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuovo skimmer



CIR2000
12-09-2016, 19:42
Ciao a tutti,

nella la mia vasca avviata da circa 6 mesi sto utilizzando come skimmer un Tunze 9001 messo in Sump.
Non so se il problema di questo skimmer è proprio il lavorare in Sump in quanto, forse per i parecchi residui che si accumulano nella Sump, si ottura facilmente e pertanto non lavora correttamente.

Questa è una mia ipotesi ma fatto sta che devo aprirlo ogni volta (2 settimane) e pulire l'attacco sopra la girante al quale è collegato il tubicino dell'aria. Non so se tutto ciò è normale...

purtroppo po' le dimensioni della mia Sump non sono enormi ed il vano dove posso inserire un diverso skimmer sono circa 15x18 ed il livello dell'acqua è 21cm. Inoltre il mobile dove ho la Sump non mi permette di avere un'altezza superiore ai 40cm

Purtroppo non mi sembra ci sia molto per queste dimensioni. L'unico che potrebbe adattarsi è il Bubble Magus QQ. Non so se qualcuno lo utilizzi e se può dirmi se potrei metterlo nella mia Sump.

Ogni consiglio è ben accetto. Grazie a tutti.

angelo2204
14-09-2016, 21:30
Tempo fa nell usato avevo visto lgs nano s. Esistono varie versioni tra cui una che "somiglia" al tunze. Non so dirti come va ma è lgm.....

CIR2000
14-09-2016, 23:14
Malgrado sia nano é comunque troppo grande. Grazie.

angelo2204
15-09-2016, 09:35
La descrizione dice Dimensioni:*10cm (prof.) x 14cm (larghezza) * * * * * *Footprint*10x14cmDescrizione:*Schiumatoio per montaggio interno vasca. Richiede un'altezza utile di almeno 38cm.
Dovresti essere al limite... devi vedere quello quadrato no il cilindrico