PDA

Visualizza Versione Completa : Cattura ecsenius bicolor



Nicola Malnati
13-09-2016, 21:36
Come catturereste questo piccolo pesce che vive sempre nella sua tana? Non vorrei farlo ma se continua cosi lo cemento nella sua tana...

8--TEO--8
13-09-2016, 22:11
Bella domanda, io ho provato senza successo ma alla fine l ho lasciato in pace perché non era lui a pizzicare i coralli

Nicola Malnati
13-09-2016, 23:14
Bella domanda, io ho provato senza successo ma alla fine l ho lasciato in pace perché non era lui a pizzicare i coralli

Da te chi era alla fin fine? Perché io non molto altro, due pagliacci, due turbo, due ricci ma sono lenti e vedo dove vanno, lysmata innocuo, wurdemanni meno innocuo ma sta sempre nascosto invece l'ecsenius a volte arrivando alla vasca è in quelle zone e scappa nella tana

8--TEO--8
13-09-2016, 23:26
Da me era un più probabile cantigaster Valentini, ma non lo avevo mai beccato sul fatto quindi il dubbio era tra questi due, tolto il Valentini non ci sono stati più morsi quindi l ecsenius era innocente.
Tra i tuoi effettivamente l ecsenius potrebbe essere a rischio

Rapu84
13-09-2016, 23:36
L'ecsenius pizzica, un mio amico è venuto matto prima di capire che era lui, pensava di essere invaso da turbellarie e invece filmando la vasca ha scoperto che si mangiava qualsiasi corallo ci mettevi vicino la tana.


...io speriamo che me la cavo...

Nicola Malnati
14-09-2016, 07:58
Esatto, anche da me è sicuramentelui[emoji1304] ora devo studiarmi qualcosa o sara cementato vivo..

Ricky mi
14-09-2016, 08:53
betti un retino davanti alla sua tana e poi cerca di farlo uscire dal buco...
con un po di calma dovresti riuscirci

Nicola Malnati
14-09-2016, 09:42
Ho provato a farlo, ho provato anche a buttare osmosi calda nella sua tana�� purtroppo credo che il buco sia profondo, proverò a stare piu tempo